La+Renault+si+riporta+con+forza+sul+mercato%3A+grande+colpo+con+la+Megane
juvedipendenzanet
/2022/09/20/renault-forza-mercato-colpo-megane/amp/
News

La Renault si riporta con forza sul mercato: grande colpo con la Megane

La Renault ha messo in evidenza sempre di più negli ultimi anni la sua grande abilità nel poter realizzare delle auto di grande valore.

Tra le case automobilistiche che hanno cercato sempre di più di perfezionarsi in questi ultimi anni non possiamo assolutamente non citare la Renault, con la casa francese che ha realizzato una splendida Megane negli ultimi anni.

Adobe

La volontà di poter perfezionare sempre di più la gamma all’interno del proprio listino dato l’opportunità sempre di più una serie di automobili di migliorarsi nel corso degli anni.

Tra coloro che hanno cercato giorno dopo giorno di realizzare una serie di vetture che potessero essere considerate davvero molto prestazionale non possiamo assolutamente dimenticare la Renault, con la vettura transalpina che ha potuto mettere in atto la realizzazione della Megane.

Si tratta infatti di un modello assolutamente adatto per tutte le tipologie di compratori, con delle dimensioni di media grandezza, vedendo infatti come abbia una lunghezza di 436 cm una larghezza di 181 ed infine un’altezza di 144 che le permette di essere assolutamente essenziale.

A questo punto possiamo infatti valutarla come un’automobile in grado di essere in grado di poter soddisfare tutti i compratori, anche se da un certo punto di vista coloro che stanno molto attenti alla rifiniture interne potrebbero rimanere delusi.

Vogliamo assolutamente specificare il fatto che al suo interno la Megane risulta essere davvero molto elegante, nonostante sicuramente non abbia nelle rifiniture il suo grande punto di forza.

Si perfeziona sempre di più anche da un punto di vista del bagagliaio, vedendo infatti come riesco a toccare addirittura i 1.278 litri di autonomia, il che la permette di essere davvero molto amata.

Ovviamente bisognava migliorare sempre di più anche per quanto riguarda la scelta del motore, con tre di essi che hanno dato l’occasione a tutti i compratori di poter sceglierne il preferito.

La Renault Megane tra passato e futuro

La Renault dunque ha cercato in tutti i modi di potersi perfezionare sempre di più senza però dimenticare i grandi carburanti del passato, per questo motivo presenta una versione per ogni tipo di modello.

Partiamo innanzitutto dalla presenza della benzina, con in questo caso un motore a 4 cilindri da 1800 di cilindrata e al suo interno addirittura venne 300 cavalli che le danno l’occasione di arrivare fino a 260 km/h.

Si trattano di numeri davvero molto importanti per la Renault, con il consumo medio che tutto sommato è anche abbastanza contenuto, dato che tocca solamente gli 8,4 litri ogni 100 km, ma in questo caso il prezzo di partenza è quello massimo ovvero 42.000 euro.

Non poteva certamente mancare nemmeno la versione a gasolio, valutata assolutamente come quella più economica e che ha un prezzo iniziale solamente di 26 mila euro.

Il suo motore però è decisamente meno prestazionale, essendo un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con soli 116 cavalli al suo interno ma il consumo medio è di soli 4,6 litri ogni 100 km.

Chiudiamo inoltre con la versione ibrida, in questo caso addirittura sfruttando il plugin, dunque dando maggiore importanza alla componente elettrica.

Notiamo dunque come presenti anche in questo caso un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata con 158 cavalli al suo interno, ma in questo caso il consumo medio è di soli 1,2 litri ogni 100 km, con il prezzo base che parte da 36.350 euro.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024