Leandro Paredes è un giocatore che farà fare il salto di qualità alla Juve, ma non è detto che farà parte della squadra anche in futuro.
Uno dei grandi colpi della sessione di mercato estiva della Juventus è stato sicuramente l’argentino Leandro Paredes, uno di quei giocatori che sicuramente ha alzato sempre di più il livello della mediana bianconera provando in tutti i modi a migliorare la situazione.
In questo inizio di stagione sono davvero tantissimi problemi legati alla Juventus, tanto è vero che non stanno arrivando per nulla i risultati sperati.
Uno dei grandi colpi che sicuramente avrebbe permesso ai bianconeri di poter perfezionare sempre di più il proprio rendimento sarebbe derivato dall’acquisto di Leandro Paredes, un giocatore di primissimo livello e dalle grandi qualità tecniche.
L’argentino ha dimostrato assolutamente di essere uno dei migliori interpreti del ruolo, uno di quelli che è stato in grado di poter alzare sempre di più l’asticella.
Gesù rendimento è stato davvero di altissimo livello negli ultimi anni, con i bianconeri che hanno cercato in tutti i modi strapparlo al Paris Saint Germain, con la formula che però è stata solamente quella del prestito.
Il totale che dovrà essere sborsare dalla dirigenza della Vecchia Signora per poter acquistare sudamericano dal Paris Saint Germain si aggira attorno ai 22 milioni di euro, ma per poterlo fare servirà che la squadra raggiunga determinati obiettivi.
Infatti non sembra assolutamente in discussione il fatto che l’argentino riuscirà a raggiungere le partite minime che gli possano garantire l’immediato riscatto, ma ciò che sta lasciando perplessi è la seconda condizione.
Infatti per far scattare automaticamente il rinnovo e l’acquisto di Leandro Paredes papà della Juventus è fondamentale che i torinesi riescano a raggiungere la qualificazione in Champions League.
In questo momento sembra essere davvero molto complicato, visto l’inizio di stagione davvero disastroso della squadra di Massimiliano Allegri, con un rendimento davvero ai minimi storici.
Paredes via dalla Juve senza Champions
Ovviamente la qualificazione della Juventus in Champions League farebbe scattare automaticamente il rinnovo e l’obbligatorietà dell’acquisto da parte della società di Andrea Agnelli nei confronti del Paris Saint Germain, ma anche senza di essa i bianconeri potrebbero comunque avvalersi delle sue prestazioni.
In realtà però la situazione si fa davvero molto complicata, perché senza gli introiti della più importante competizione europea diventerebbe davvero molto complicato immaginare a una Juventus in grado di poter acquistare Paredes.
L’argentino infatti ha intenzione di poter giocare sempre e comunque inno Champions League, dato che si tratta assolutamente di uno dei registi migliori che si possono trovare in giro per il mondo.
Già nello scorso campionato la Juventus ha deciso di esercitare il riscatto davvero molto oneroso di Federico Chiesa, per un totale divenne 60 milioni di euro, nonostante quest’ultimo non avesse raggiunto le presenze minime.
Paredes sembra essere invece assolutamente integro da un punto di vista fisico, con il suo rendimento che in questo momento è solamente in fase altalenante dato che conosce poco i ritmi della squadra, ma nessuno dubita sul suo valore.
Senza Champions League però sarà lui stesso il primo non voler continuare la propria esperienza alla Juventus, con il Paris Saint Germain che dunque non potrebbe nemmeno forzare la mano in Corso Galileo Ferraris per il riscatto del giocatore.