La+velocit%C3%A0+spaziale+in+auto%3A+ecco+le+pi%C3%B9+rapide+di+tutto+il+mondo
juvedipendenzanet
/2022/09/19/velocita-spaziale-auto-rapide-mondo/amp/
News

La velocità spaziale in auto: ecco le più rapide di tutto il mondo

La velocità è sempre stato un grande obbiettivo dei costruttori di auto in giro per il mondo, per questo motivo alcune hanno esagerato.

Avere a disposizione una vettura che sia in grado di poter sfrecciare in tutto il mondo sicuramente dall’opportunità di avere l’occasione di guidare un modello assolutamente eccezionale, per questo motivo l’accelerazione da 0 a 100 km/h è davvero sensazionale.

Adobe

Negli ultimi anni nel caso automobilistica hanno cercato sempre di più di perfezionarsi nella realizzazione di una serie di modelli che potessero essere davvero favolosi.

L’obiettivo era quello di poter realizzare il grande sogno di tutti coloro che decidevano di entrare all’interno di alcune case ingegneristiche e motoristiche, ovvero la macchina più veloce di tutte.

Si stanno toccando sempre di più dei punti davvero impensabili, ma nell’ultimo periodo abbiamo potuto assistere alla nascita di un modello favoloso.

Per la prima volta nella storia delle vetture da strada si è potuto assistere all’abbattimento dei due secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km orari con la vettura in questione che è la Rimac Nevera.

Questa straordinaria bolide della strada è stato presentato solamente nel luglio delle 2021, con la capacità massima di poter toccare addirittura i 415 km/h, il che non la fa essere la più veloce in assoluto, ma da 0 a 100 arriva solamente in 1,85 secondi.

Si tratta di un record assolutamente sensazionale e probabilmente difficilmente battibile, dato che si sta andando sempre di più verso la creazione di vetture elettriche che sostanzialmente abbasseranno sempre di più la velocità.

Come detto però questo record si tratta unicamente per quanto riguarda l’accelerazione, vattene nel precedente record della Bugatti Chiron che si attestava sui 2,4 secondi, ma la vettura francese detiene ancora il record sulla velocità massima.

La Chiron infatti è in grado di toccare addirittura i 420 km/h, una velocità che la fa essere veramente leggendaria e in grado addirittura di arrivare ai 200 km/h in soli 6 secondi.

La velocità non solo per Rimac e Bugatti

A questo punto dunque è giusto vedere anche le altre grandi vetture che hanno il punto massimo in quanto ad accelerazione, con al terzo posto a chiudere il podio che troviamo chiaramente la Porsche, con il modello 911 Turbo S.

La vettura di Stoccarda infatti è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in soli due,5 secondi, anche se in questo caso crolla tremendamente alla velocità massima a soli, si fa per dire, 330 km/h.

Al quarto posto entra per la prima volta l’Italia in questo caso con la Lamborghini Huracan Evo, una vettura costruita nel 2018 e che ha saputo raggiungere i 100 km/h in soli 2,6 secondi, pareggiando un altro grande modello di Porsche ovvero la Taycan Turbo S.

Scendiamo sempre di più nella classifica e troviamo anche l’ingresso di una vettura britannica come la McLaren 720, in questo caso con 2,7 secondi per arrivare ai 100, ma non poteva di certo mancare anche la Baviera con la Audi R8 V10, in questo caso con 2.8 secondi.

Sorprende probabilmente che sia la casa di Augsburg ad aver superato invece i grandi rivali della BMW che si stanzia al nono posto con la M5 Competition con 2.9 secondi, lo stesso tempo della Ferrari più veloce in assoluto, ovvero la F8 Tributo da ben 720 cavalli.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024