Nedved si fionda sul mercato: un fenomeno vero in Portogallo

Pavel Nedved ha saputo essere considerato sempre di più come uno dei migliori dirigenti in Italia e per questo sta provando una trattativa.

La Champions League sicuramente è la più importante competizione a livello internazionale, per questo motivo attraverso le sue partite si ha sempre opportunità di poter trovare ispirazione per il mercato, con Pavel Nedved che sembra aver trovato un vero campione.

Pavel Nedved
LaPresse

La stagione della Juventus è iniziata davvero nel peggiore dei modi, con una serie di sconfitte in Champions League che hanno già minato il percorso nella più importante competizione internazionale.

Bisognerà dunque cercare di correre immediatamente ai ripari, anche perché la speranza è di poter escludere completamente l’eliminazione totale dalle coppe europee, vedendo infatti come la quarta forza del girone siano i modesti israeliani del Maccabi Haifa.

L’obiettivo però è cercare di rinforzare sempre di più la squadra, con la dirigenza che dunque sembra essere già al lavoro per il mercato di gennaio, con uno di quelli che sta provando in tutti i modi a risolvere la situazione che è Pavel Nedved.

Il dirigente ceco infatti sta guardando con grande interesse alla disputa della attuale Champions League, con lo Sporting Lisbona che ha dimostrato di avere al suo interno un vero e proprio campione.

Si tratta infatti dell’inglese Marcus Edwards, un giocatore che nella sfida contro i connazionali del Tottenham ha dimostrato assolutamente di essere stato ceduto dal suo paese nativo con troppa fretta.

I portoghesi infatti hanno disputato una gara davvero sensazionale, con un successo per 2-0 che li proietta così in testa al girone dopo la bella vittoria nella prima giornata contro l’Eintracht Francoforte, mettendo sempre più in difficoltà Antonio Conte.

Edwards non è riuscito ad andare a segno, ma nonostante questo si è messo in mostra assolutamente per la grandissima qualità tecnica delle sue giocate soprattutto per una serie di slalom e serpentine che hanno fatto impazzire la difesa degli Spurs.

La trattativa dunque potrebbe essere solamente all’inizio, con Nedved che vedrebbe in lui davvero l’uomo giusto per poter completare un attacco che sembra essere di alto livello, ma i problemi fisici continuano a limitare la crescita dei bianconeri.

Nedved si fionda in Portogallo per Edwards

Edwards si tratta di un giocatore che è stato praticamente fin da giovane escluso dal calcio inglese, dato che solamente a vent’anni il Tottenham aveva deciso di sbarazzarsene.

Da quel momento in poi inizia il tuo girovagare per l’Europa, inizialmente con un prestito negli olandesi dell‘Excelsior, per poi essere comprato a titolo definitivo da un’altra squadra portoghese, il Vitoria Guimaraes.

Le sue prestazioni con i bianconeri gli hanno permesso così di avere le attenzioni dei grandi club lusitani, con quello che si è mosso in maniera più rapida che è stato lo Sporting Lisbona, con il suo inizio di stagione che è assolutamente più che positivo.

Per poterlo acquistare la squadra biancoverde a spese in estate 7,8 milioni di euro, ma sicuramente per poterlo trattare, viste le sue grandi prestazioni in questo inizio di stagione, ci vorrà almeno il doppio del prezzo.

L’obiettivo dunque deve essere quello di poter rafforzare sempre di più la Juventus con giocatori giovani di talento, con il 24enne che sarebbe davvero perfetto per la Vecchia Signora.

Gestione cookie