Nedved%2C+scelto+il+nome+per+rinforzare+la+difesa%3A+%C3%A8+fortissimo
juvedipendenzanet
/2022/09/18/nedved-nome-rinforzare-difesa/amp/
Calciomercato

Nedved, scelto il nome per rinforzare la difesa: è fortissimo

La Juventus sembra voler rinforzare il reparto difensivo con Nedved che avrebbe individuato il giocatore ideale per Allegri.

Queste prime uscite stagionali hanno dimostrato come la Juventus abbia ancora diversi problemi nonostante una rosa di assoluto valore. In campionato due vittorie e quattro pareggi mentre in Champions League, per la prima volta nella storia bianconera, zero punti dopo centottanta minuti. Tante le difficoltà dei ragazzi di Allegri tra cui il reparto arretrato dove, in assenza di Bonucci, il tecnico ha preferito utilizzare Danilo come centrale di difesa. Per questo Nedved potrebbe tornare sul mercato.

Ansafoto

Roma, Fiorentina e PSG; tre partite in cui si è preferito adattare un terzino piuttosto che sfruttare le risorse a disposizione. Con il passare della stagione arriveranno partite sempre più decisive specialmente alla ripresa dopo la fine del mondiale; ecco perché la Juventus non è escluso che possa regalare ad Allegri un nuovo centrale.

La sensazione è che i bianconeri abbiano bisogno di una terza scelta che possa alternarsi a Bonucci e Bremer senza il dover ricorrere ad un terzino come centrale. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che la società bianconera abbia individuato il possibile rinforzo; si tratta di Tanganga, difensore del Tottenham ma ormai fuori dal progetto degli Spurs.

Il classe 1999 nel corso del mercato estivo sembrava potersi trasferire in Italia con la Roma interessata per rinforzare il reparto difensivo. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo e con un buon senso dell’anticipo; come detto il Tottenham non sembra intenzionato a puntare sul giocatore che quindi deve guardarsi intorno. Al momento, però, non ci sono conferme di un possibile interesse da parte della Juventus per il centrale; si tratta di una notizia priva di fondamento.

Nedved, niente Tanganga: Allegri si fida dei suoi

Ripetiamo, perché è giusto sottolinearlo, come non ci siano conferme di un possibile interesse della Juventus per Tanganga. E’ molto probabile, infatti, che da qui a fine stagione Allegri voglia puntare sul proprio reparto difensivo; si tratta di Bonucci, Bremer, Rugani e Gatti. Nonostante gli ultimi due non sono stati impiegati con continuità, gli impegni sono tanti, si gioca ogni tre giorni e il tecnico bianconero ha bisogno di tutti gli elementi per raggiungere i vari obiettivi.

Rugani ha sempre dimostrato, quando è stato impiegato, di poter dare il proprio contributo; per quanto riguarda Gatti, invece, non ha ancora giocato ad altissimi livelli ma in nazionale, contro l’Inghilterra, è stato tra i migliori. La stagione è appena iniziata e il reparto difensivo dei bianconeri sembra poter essere all’altezza dei vari impegni.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024