Sar%C3%A0+Chiesa+il+sacrificato+per+il+colpo+da+sogno%3F+I+tifosi+si+dividono
juvedipendenzanet
/2022/09/18/chiesa-sacrificato-colpo-sogno-tifosi/amp/
Calciomercato

Sarà Chiesa il sacrificato per il colpo da sogno? I tifosi si dividono

Federico Chiesa è uno di quei giocatori in grado di far sognare i tifosi, ma non è da escludere una sua partenza nel prossimo futuro.

Avere in rosa un giocatore come Federico Chiesa e non poterlo utilizzare in quanto infortunato da tantissimo tempo risulta essere sicuramente un grave problema per la Juventus, per questo motivo la dirigenza sta anche tenendo in considerazione la possibilità di venderlo.

LaPresse

Dal momento in cui Federico Chiesa è entrato a far parte della rosa della Juventus sono state sicuramente molto di più le partite che ha perso piuttosto che quelle che ha giocato, visti i suoi gravi infortuni.

Stiamo comunque parlando di un giocatore dal talento davvero immenso, vedendo infatti come nell’europeo delle 2021 sia stato sicuramente determinante per il successo della squadra di Mancini.

Purtroppo però il gravissimo infortunio che ha subito in occasione della trasferta dell’Olimpico di Roma nel gennaio del 2021 lo ha portato alla rottura del crociato, per questo motivo l’operazione lo sta costringendo a rimanere fermo da troppo tempo ai box.

Avrebbe dovuto essere sicuramente la Juventus di Federico Chiesa in queste ultime stagioni, purtroppo il suo rientro continua sempre di più a tardare, dato che ormai se ne parlerà sicuramente non prima di novembre.

A questo punto non è assolutamente nemmeno da escludere la possibilità che i bianconeri decidano proprio di sbarazzarsi del suo cartellino, essendo sicuramente uno dei più onerosi allo stesso tempo uno dei meno utilizzati.

L’obiettivo però sarà sicuramente quello di piazzare l’ex giocatore della Fiorentina solamente per arrivare a un campionissimo del calcio europeo di queste ultime annate, per questo motivo uno dei giocatori maggiormente intriganti è il nome legato Leroy Sanè.

Il campionissimo del Bayern Monaco infatti ha saputo mettersi in evidenza sempre di più in queste prime partite di Champions League per il suo grandissimo talento, tanto è vero che dopo il magnifico gol realizzato a San Siro contro l’Inter si è ripetuto anche all’Allianz Arena contro il Barcellona.

Scambiereste Chiesa per arrivare a Sanè?

A questo punto dunque la Juventus dovrà cercare in tutti i modi riporterà a ragionare nel migliore del modo possibile e soprattutto in maniera estremamente lucida per poter capire cosa fare del futuro.

Federico Chiesa rappresenta sicuramente uno dei grandi talenti assoluti dai calcio italiano, uno di quei giocatori che fa invidia davvero a tutta la Serie A, ma purtroppo la sua condizione fisica non gli sta permettendo di poter essere un valore aggiunto alla squadra.

Sanè dal canto suo ha avuto l’occasione di poter mettersi sempre di più in evidenza nel corso di questa Champions League con il passaggio dal Manchester City al Bayern Monaco che sicuramente è stato determinante per lui.

Lo scambio sarebbe a dir poco clamoroso per entrambe le parti, ma Chiesa potrebbe essere il giocatore assolutamente adatto per poter migliorare sempre di più il livello dei già fortissimi bavaresi e allo stesso tempo sane garantirebbe il salto di qualità a Madama.

Inoltre siamo anche di fronte a due giocatori ancora nel pieno della propria carriera, con Chiesa che risulta essere solamente un anno più giovane rispetto a Leroy, per questo motivo l’affare potrebbe diventare davvero succulento per entrambe le parti.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024