Questo primo scorcio di stagione sta facendo riflettere la Juventus che potrebbe decidere di tornare su Depay pe rinforzare l’attacco.
Milik sembra non bastare; l’attaccante polacco, arrivato nel mercato estivo per essere il vice Vlahovic, sta diventando sempre più un titolare aggiunto di questa squadra dimostrando di poter essere utile alla causa bianconera. Il rischio, per la Juventus, è quello di aver bisogno di un nuovo centravanti; Allegri sembra poter andare con un 4-4-2 che possa garantire maggiore equilibrio. Con un Kean sempre più lontano dal mondo bianconero, la società potrebbe tornare sul mercato con il nome di Depay sempre attuale.
Prima dell’arrivo di Milik, la Juventus aveva pensato a Depay; l’olandese era stato monitorato per la sua capacità di disputare più ruoli. L’ex Lione, infatti, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come prima punta e ha la capacità di andare a creare costantemente la superiorità numerica.
Alla fine il giocatore non è arrivato ma l’interesse sembra essere ancora vivo; proprio per quanto accennato in precedenza, non è escluso un possibile nuovo tentativo da parte dei bianconeri. In questa idea di calcio di Allegri, l’attaccante olandese si troverebbe a meraviglia.
Bisogna, però, sottolineare come al momento questa voce sia completamente privo di fondamento; non esiste nessuna conferma di una Juventus nuovamente interessata a Depay. Da qui a fine stagione, i bianconeri sembrano intenzionati a restare così considerando come Allegri, ad oggi, abbia bisogno di risolvere problemi di una portata ben superiore.
Juventus, niente Depay: fiducia a Kean ma le possibilità iniziano ad essere poche
Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non è intenzionata a tornare su Depay; la voce di un possibile interesse dei bianconeri per l’olandese è priva di fondamento. Da qui a fine stagione è molto probabile che si resti con Vlahovic, Milik e Kean; a proposito del centravanti azzurro, la situazione non è per nulla semplice.
Arrivato nella scorsa stagione, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, il centravanti della nazionale ha faticato fin da subito ad imporsi e a mostrare quanto fatto vedere a Parigi con la maglia del PSG. In questa pre stagione aveva dimostrato di essere in gran forma ma le prestazioni nelle gare ufficiali non hanno portato riscontri positivi. La sensazione, però, è che da qui a fine anno possa avere ancora delle chance; gli impegni sono tanti, si gioca ogni tre giorni e con un mondiale invernale, Kean potrà avere ancora delle chance a patto che possa riprendere da subito il feeling con il gol.