Il mercato è finito ma la Juventus sembra stia già pensando alla prossima sessione e il sogno è quello di concretizzare un grande ritorno.
La finestra di mercato estiva ha visto la Juventus grande protagonista con una serie di arrivi di altissimo livello come, ad esempio, Pogba e Di Maria. Una stagione iniziata non al meglio con due vittorie e quattro pareggi in campionato e zero punti nei primi centottanta minuti di Champions League; ecco perché la società bianconera sembra stia pensando già all’estate prossima e il sogno è portare alla corte di Allegri un giocatore conosciuto piuttosto bene dalle parti di Torino. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus avrà bisogno (molto probabilmente) di rinforzare il reparto offensivo. Di Maria, al termine della stagione, dovrebbe tornare al Rosario Central mentre Kean difficilmente resterà in bianconero visto una serie di prestazioni, almeno fino a questo momento, non del tutto convincenti. Il sogno, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di riportare Dybala a Torino.
Sappiamo benissimo come sono andate le cose tra Dybala e la Juventus; nel momento in cui bisognava decidere il rinnovo di contratto dell’argentino, la società ha scelto di non continuare la propria storia con la Joya passato, a parametro zero, alla Roma. Una decisione di cui, forse, ci si sta già pentendo considerando l’inizio, piuttosto importante, del classe 1993. Dybala, infatti, ha messo a segno tre gol e due assist in campionato più una rete, dopo appena sessantanove secondi, in Europa League.
La Joya potrebbe fare sicuramente comodo al sistema di gioco di Allegri ma bisogna sottolineare una cosa fondamentale; la voce di un ritorno di Dybala alla Juventus è totalmente priva di fondamento e, per questo, è destinata a restare tale. I bianconeri hanno fatto una scelta e non torneranno indietro.
Juventus, il grande investimento estivo: ecco in cui ruolo intervenire
Come abbiamo precedentemente sottolineato, la Juventus non riprenderà Dybala con questa voce senza riscontri positivi. La società bianconera, nella prossima sessione estiva di mercato, sembra voler rinforzare il reparto difensivo; la voglia è quella di portare un nuovo terzino sinistro e un difensore centrale. Nel primo ruolo, infatti, Alex Sandro sta faticando ad essere il giocatore conosciuto non appena sbarcato in Italia.
Per quanto riguarda i difensori centrali, invece, queste prime uscite ci hanno dimostrato come, in determinate partite, Allegri preferisca adattare Danilo piuttosto che utilizzare uno tra Rugani e Gatti. Ecco perché non è da escludere che la Juventus possa intervenire, in maniera importante, sul mercato per rinforzare il reparto difensivo.