La Juventus è in un momento di grande difficoltà con Agnelli che sembra aver contattato il possibile nuovo tecnico. Ecco di chi si tratta.
La posizione di Allegri non è mai stata così in bilico; la sconfitta con il Benfica rischia di essere uno spartiacque importante nella stagione dei bianconeri. La Juventus, zero punti dopo centottanta minuti, è appesa ad un filo e ora non può più sbagliare se vuole staccare il pass per gli ottavi di finale e non lasciare la Champions League con larghissimo anticipo. Al momento non sembrano esserci dei cambiamenti in vista ma è fuori discussione come Allegri debba cambiare marcia anche perché, da quanto sembra, Agnelli ha già individuato il sostituto.
Un gioco che non decolla, una squadra che non riesce a dominare l’avversario per buona parte della gara e l’incredibile capacità di sciogliersi alla prima difficoltà (ieri il match della Juventus finisce, sostanzialmente, dopo il rigore del pareggio di Joao Mario). A questo, ovviamente, bisogna aggiungere una serie di infortunati, su tutti Chiesa e Pogba, che non possono in ogni caso rappresentare l’alibi per il momento negativo.
Al centro della polemica è finito Allegri a cui viene rimproverato il non far esprimere al meglio una squadra con enormi potenzialità. Anche i cambi del tecnico sono stati messi in discussione in particolar modo l’uscita di Milik, uno dei migliori nella disfatta Champions. La gara di Monza, per il futuro del tecnico bianconero, sembra decisiva; contro la neopromossa serve una vittoria, possibilmente convincente, o durante la sosta non si escludono provvedimenti incredibili.
Bisogna sottolineare come non ci siano notizie di un possibile esonero di Allegri; ad oggi questa sembra essere una voce completamente fuori dalla realtà considerando anche lo stipendio del tecnico. Non è esclusa, in caso i risultati dovessero continuare ad essere questi, una scossa. A quel punto la società, da quanto risulta, avrebbe già individuato il sostituto.
Agnelli, arriva De Zerbi se salta Allegri? Le ultime
Come abbiamo sottolineato Allegri sarà ancora l’allenatore della Juventus ma la posizione del tecnico inizia a vacillare. Tra i possibili sostituti bisogna tenere in forte considerazione De Zerbi; al momento non ci sono stati contatti con l’ex Sassuolo che, però, rappresenterebbe una valida opzione soprattutto per il tipo di gioco espresso.
Sulla panchina del Sassuolo, infatti, ha dimostrato di saper proporre un bel calcio bene la propria squadra la cui mentalità è quella di fare la partita cercando di avere sempre il pallino del gioco. Non sappiamo come si evolverà questa vicenda ma, ed è piuttosto chiaro, la prossima partita in campionato della Juventus è assolutamente decisiva.