Szczesny è fuori dal progetto: già pronto il suo rimpiazzo

Wojciech Szczesny ha dimostrato di essere un grande portiere, ma il suo trascorso alla Juve sembra ormai prossimo a terminare a breve.

La Juventus sta cercando sempre di più di rinforzare la propria rosa con una serie di acquisti che possano essere sempre più utili per i bianconeri, con Szczesny che però sembra ormai davvero essere prossimo alla cessione.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

Quando si deve sostituire un mito assoluto come Gigi Buffon non è mai per nulla semplice, con la pressione che potrebbe schiacciare davvero chiunque.

Wojciech Szczesny però è stato sicuramente un giocatore che ha saputo prendere la palla al balzo per poter diventare il titolare della Juventus con ottime prestazioni che hanno garantito anche nella stagione 2019-20 il premio di miglior portiere della Serie A.

Questa stagione però sembra davvero essere maledetta per il polacco con una serie di sue dichiarazioni in estate che avevano lasciato davvero molto perplessi, con l’ex Roma che aveva dichiarato di voler andare in Spagna.

A peggiorare ancora di più la situazione ci ha pensato la sfortuna, che si è manifestata in una serie di acciacchi fisici che lo hanno limitato sempre di più e dunque lo stanno tenendo da troppo tempo fermo ai box.

Le prestazioni di Mattia Perin sono state sicuramente positive in campionato, ma allo stesso tempo si è vista ampiamente tutta l’inesperienza dell’ex portiere del Genoa in occasione delle grandi coppe internazionali, per questo motivo ci potrebbe essere un clamoroso scambio.

L’idea infatti sarebbe quella di iniziare a trattare in maniera sempre più intensa con il Siviglia per il portiere Bono, con il numero uno marocchino che sembra aver perso il posto in Andalusia in favore del serbo Dmitrovic.

L’estremo difensore nordafricano ha sicuramente dimostrato di essere uno dei migliori interpreti del ruolo in questi ultimi anni, peccato però che la crescita del balcanico lo stira relegando sempre di più al ruolo di secondo.

Bono al posto di Szczesny? Si può trattare

Dunque ancora una volta la Juventus si trova con lo spinoso problema di dover sostituire il proprio portiere, con Szczesny che sicuramente potrebbe avere ormai le valigie pronte.

Il polacco infatti ha più volte dichiarato nel corso della scorsa estate di voler intraprendere l’avventura spagnola, dopo aver dimostrato il proprio talento prima in Premier League con l’Arsenal e poi in Serie A con Roma e Juventus.

La Vecchia Signora però non può assolutamente rimanere scoperta nel ruolo del portiere, dunque l’arrivo di Bono potrebbe sicuramente essere essenziale per poter avere un giusto rimpiazzo.

Il ragazzo marocchino infatti è sempre stato considerato come uno dei grandi punti di forza del Siviglia nel corso di queste ultime annate, con la sua grande esplosività e reattività che gli hanno permesso di poter realizzare delle parate assolutamente favolose.

Qualcuno a Torino però potrebbe storcere il naso sul fatto che comunque stiamo parlando di un giocatore che ha perso il posto al titolare con il Siviglia, ma la presenza di Perin garantirebbe comunque ancora una volta l’alternanza tra due portieri assolutamente affidabili.

Siamo solamente alle trattative iniziali, ma il contratto di Szczesny terminerà nel 2024 e dunque per poter ricavare il massimo dalla sua cessione probabilmente bisognerà già iniziare a parlare da gennaio.

Gestione cookie