La Maserati è senza ombra di dubbio uno dei marchi migliori che ci possano essere al mondo, con la qualità che è evidente e chiara a tutti.
Una delle automobili che ha saputo diventare maggiormente apprezzati in questi ultimi anni sicuramente è la Maserati, con una delle più importanti macchine sportive che dunque continua ancora oggi analizzare modelli come la Quattroporte che è davvero favolosa.
Sono sempre stati di più i modelli sensazionali che sono stati portati avanti dalla Maserati in questi ultimi anni, con la casa modenese che dunque è sempre stata considerata come una delle più leggendarie d’Europa.
Si è sempre cercato infatti di poter trovare dei modelli che potessero essere all’altezza delle grandissime marchio che è sempre stato uno dei più nobili in assoluto, per questo motivo anche nell’ultimo periodo le vetture sportive non sono mancate.
Una di quelle che sta ottenendo i maggiori successi è stata sicuramente la Quattroporte, trattasi di una vettura dalle dimensioni davvero molto importante che le permette così di poter essere considerata tra le migliori della gamma.
Partiamo infatti come possa avere una lunghezza di ben 526 cm, senza poi dimenticare la larghezza di 195 ed infine un’altezza di 148, dandole così l’occasione di essere una cinque posti fenomenale.
Non poteva assolutamente mancare inoltre da grandissima abilità in fase di guida, con la leggerezza incredibile da parte del volante che le permette così di poter viaggiare senza alcun tipo di problema in tutte le strade soprattutto regala un momento magico da un punto di vista della guida.
Quello che però non può assolutamente mancare in una grande Maserati è lo sviluppo sempre più importante dei suoi motori all’interno, per questo motivo ci sono due tipi ben diversi ma allo stesso tempo estremamente validi.
La Maserati Quattroporte è solo a benzina
Nonostante si stia cercando sempre di più di poter realizzare dei modelli sportivi che guardano soprattutto il futuro con l’ibrido e l’elettrico la Maserati con la Quattroporte ha deciso di puntare ancora sulla benzina.
Troviamo due modelli ben diversi tra di loro, soprattutto con due motori che fanno tutta la differenza del mondo, dato che il primo è basilare sia un sei cilindri da 3000 di cilindrata.
Indubbiamente stiamo parlando di uno dei motori in assoluto più prestazionali, ma quando si parla di Maserati si punta sempre al massimo, per questo motivo è quello con la potenza minore con 430 cavalli al suo interno e una velocità massima di 288 km/h.
Il consumo medio inoltre è decisamente molto importante, tanto è vero che tocca gli 11,4 litri ogni 100 km, con il totale del prezzo di partenza che inizia da 147.000 euro.
Non è però questo è l’unico tipo di Maserati Quattroporte che si può acquistare, infatti il modello in assoluto più prestazionale trattasi di un motore addirittura con 8 cilindri da 3800 di cilindrata.
A cambiare il maniera molto sensibile è però chiaramente anche il prezzo di partenza, infatti per poter avere questo modello a dir poco unico nel suo genere si deve partire da ben 185.000 euro, senza poi dimenticare come il consumo medio sia di oltre 12 litri ogni 100 km.