Sembra destinato a terminare il rapporto tra la Juventus e Kean con il centravanti che difficilmente resterà a Torino.
Nell’orrenda serata di Champions contro il Benfica (che rischia seriamente di aver compromesso il passaggio agli ottavi di finale), sono veramente poche le cose che hanno funzionato e di cui Allegri può essere soddisfatto. Guardando il lato negativo della medaglia, invece, ci sono diversi aspetti tra cui la prestazione di Kean; entrato a metà ripresa non è riuscito a dare ciò che ci si aspettava e il palo colpito è sicuramente troppo poco per considerare positiva la prestazione dell’azzurro.
In un secondo tempo difficile dove la Juventus è stata messo sotto, sia da un punto di vista fisico che mentale dal Benfica, i bianconeri hanno provato (più con l’orgoglio che con il gioco) in tutti i modi ad uscire dallo stadio con un risultato positivo. Al fischio finale, però, il punteggio diceva due a uno Benfica e questo risultato compromette e non poco il passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
Allegri, nel tentativo di pareggiare, ha buttato nella mischia anche Kean; il centravanti azzurro, però, ha fallito l’ennesima occasione confermando di essere in un momento decisamente complesso di carriera. Il suo ingresso, infatti, non ha portato quella scossa all’attacco bianconero mai realmente vicino ad impensierire la difesa portoghese.
La stagione di Kean è iniziata nello stesso modo in cui si è chiusa quella precedente e, continuando su questo trend, difficilmente il futuro del centravanti sarà ancora bianconero. Pochi gol, prestazioni sottotono e le difficoltà a mostrare il suo valore in una rosa dove, al momento, le qualità dell’azzurro farebbero veramente comodo.
Ecco perché, è sempre più probabile, che le strade tra la Juventus e il giocatore si possano separare a fine anno. La stagione è ancora lunga e la possibilità che Kean possa ribaltare la situazione è alta ma la sensazione è che difficilmente la società bianconera voglia puntare nuovamente sul centravanti.
Kean verso l’addio: ecco cosa non ha funzionato
Nella scorsa finestra estiva di mercato la Juventus, per sopperire all’addio di Cristiano Ronaldo, è corsa ai ripari riportando Kean a Torino. La situazione, però, non è andata come previsto con il giocatore che non è mai riuscito ad imporsi all’interno del reparto offensivo bianconero.
Una situazione che il giocatore non è mai riuscito ad invertire con le prestazioni positive del giocatore veramente inferiori a quelle in cui ha faticato a mostrare il suo valore. Proprio per questo a fine anno, se non addirittura a gennaio (molto più difficile), il giocatore è probabilissimo venga ceduto.