Chi è il miglior marcatore in Champions della Juventus? Il distacco è siderale

La Juventus è pronto a tuffarsi ancora una volta in Champions League e questa sera avrebbe proprio bisogno del suo più grande bomber.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Champions League sia il torneo più importante a livello internazionale, per questo motivo tutte le grandi squadre non vedono l’ora di poterci giocare, con i giocatori che si esaltano sempre di più come quelli della Juventus.

Juventus Champions League
Collage

Nonostante sembri assolutamente impossibile è normale che la Juventus in tutte le grandi competizioni deve sempre e comunque cercare di poter vincere quante più partite possibile.

I bianconeri non partono certamente con i favori del pronostico in questa edizione della Champions League, ma nonostante questo l’obiettivo deve essere sicuramente quello di poter andare quanto più avanti possibile nella più grande competizione internazionale.

In passato inoltre la vecchia signora ha avuto grandissimi problemi all’interno della Champions League, come la questo trofeo è stato vinto solamente nel 1985, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni, e nel 1996, l’ultimo grande trionfo.

Da quel momento in poi sono arrivate anche tantissime delusioni in finale, con le sconfitte antecedente nel 1985 che sono nel 1973 contro l’Ajax nel 1983 contro l’Amburgo, mentre sono addirittura cinque quelle poste 1996.

Nonostante questo non si può assolutamente negare il fatto che sono stati tantissimi giocatori bianconeri che sono stati decisivi all’interno della Champions League, con alcuni di essi che hanno ottenuto dei numeri straordinari.

Basti vedere infatti come il miglior cannoniere in questa competizione della storia della Juventus non poteva altro che essere il fenomenale Alessandro Del Piero, con le Pinturicchio che è andato in gol addirittura per ben 42 volte.

Alex è stato davvero uno dei grandissimi protagonisti delle notti europee dei torinesi, con una serie di prestazioni che gli hanno permesso così di poter diventare ancora di più amato da tutto il popolo juventino.

Dopo Del Piero la Juventus soffre in Champions

Dunque il cannoniere veneto è stato sicuramente il miglior marcatore della storia juventina in Champions League, con un distacco davvero molto importante sulla concorrenza, dato che al suo secondo posto c’è suo storico compagno di reparto David Trezeguet che arriva solamente a 25.

Dunque Pinturicchio è quasi riuscito a doppiare quello che avrebbe dovuto essere il vero centravanti di quella squadra, mentre lui era il suo rifinitore, anche se va detto che sicuramente ha disputato più tornei rispetto al francese.

Al terzo posto di questa straordinaria classifica non poteva assolutamente mancare Paulo Dybala, l’uomo decisivo per poter arrivare in finale nel 2017 ed è stato in grado con l’ultima sua rete segnata di poter superare Pippo Inzaghi passandosi da 18 a 17 gol.

Al quinto posto troviamo poi Alvaro Morata, un ragazzo che ha potuto disputare quattro stagioni a Torino e che ha sempre avuto maggior feeling con la Champions che con la Serie A, mentre al sesto, nonostante abbia giocato solo per tre anni, troviamo Cristiano Ronaldo a quota 14.

Questa classifica prevede solamente i giocatori che hanno giocato nell’attuale formato di Champions League, mentre per la vecchia Coppa dei Campioni il migliore di sempre è stato Michel Platini che ha chiuso con 17 reti bianconere europee.

Gestione cookie