La Bugatti ha avuto modo anche di recente di poter realizzare un modello unico come la Centodieci, uno di quelli che è stato davvero puro.
Le automobili sportive di lusso sicuramente sono state quelle che hanno dato l’opportunità alla maggior parte delle varie case di diventare sempre di più amate e apprezzate, con la Bugatti che nell’ultimo periodo ha potuto realizzare una favolosa Centodieci.
Da diversi anni a questa parte abbiamo potuto ammirare sempre di più la straordinaria capacità di diverse case automobilistiche di perfezionarsi nel corso del tempo.
Una di quelle che è stata sicuramente in grado di poter ottenere immagini traguardi è stata sicuramente la Bugatti, con la casa francese che ha sempre cercato sempre di più di poter realizzare dei modelli davvero prestazionali.
Nel 2019 ha avuto l’opportunità di poter mettersi in evidenza sempre di più con uno straordinario modello che ti ha lasciato tutti quanti davvero a bocca aperta ovvero la Centodieci.
A questo punto è assolutamente normale rendersi conto come ci sono delle caratteristiche davvero assolutamente sensazionali, con una carrozzeria che presenta delle fibre di carbonio che le permettono così di poter tagliare completamente il vento, con delle dimensioni davvero importanti.
La sua lunghezza infatti dopo i 4,54 m, mentre la larghezza supera i 2 metri e l’altezza è davvero ridotta al minimo, ovvero 1,21 m
Non si poteva assolutamente negare ai suoi compratori la possibilità di avere degli interni estremamente rivestiti soprattutto molto dettagliati, permettendo così a tutti gli effetti di poter essere un vero e proprio gioiellino.
Ovviamente però quello che interessa maggiormente sono le varie prestazioni che può raggiungere la Bugatti, perché questa marca ha sempre cercato di poter essere quanto più prestazionale possibile.
Andiamo dunque ora a scoprire insieme come sarà possibile riuscire a modificare e migliorare sempre di più un marchio che sembra davvero essere immortale.
La Bugatti Centodieci è un capolavoro assoluto
Per poter acquistare una Bugatti Centodieci non si può avere grosse scelte per quanto riguarda l’impianto motoristico, trattandosi infatti è obbligatoriamente di una vettura con carburante a benzina ma con una potenza assolutamente incredibile.
Si tratta infatti di un motore da ben 16 cilindri e da 8000 di cilindrata, il che ne fa chiaramente uno dei più potenti che mai siano stati costruiti, senza poi dimenticare come ci siano al suo interno addirittura 1.600 cavalli.
In questo modo dunque le dà l’opportunità di poter raggiungere la velocità di 100 km/h partendo da fermo solamente in 2,4 secondi, un vero e proprio fulmine.
Non possiamo inoltre dimenticare come anche da 0 a 200 km/h riesce a toccare una velocità che davvero in pochissime macchine riescono a compiere anche solo per arrivare a 100 con soli 6,1 secondi.
L’accelerazione è uno dei suoi grandissimi punti di forza, ma anche il picco massimo è davvero sensazionale, tanto è vero che la Bugatti Centodieci ha l’opportunità di toccare la bellezza di ben 380 km/h.
Ovviamente per poter acquistare una vettura così straordinaria servono anche tanti ma veramente tanti soldi, con il prezzo di partenza che addirittura tocca l’incredibile traguardo di 8 milioni di euro.