Dazn è ormai la piattaforma cardine per vedere il calcio in Italia, nonostante siano davvero in tanti a non essere soddisfatti del prodotto.
È diventato ormai normale rendersi conto come Dazn sia diventata la piattaforma più importante in Italia per quanto riguarda la trasmissione degli eventi sportivi, nonostante siano ancora in molti ad avere diversi problemi, soprattutto per quanto riguarda la connessione.
Per molti anni sembrava davvero impossibile che qualsiasi emittente potesse in qualche modo contrastare Sky, con l’unica che ci aveva provato in passato che era stato Mediaset con l’acquisizione dei diritti della Champions League.
L’iniziativa di Premium però è stata davvero molto negativa, soprattutto considerando come nella prima stagione su tre le squadre italiane erano praticamente sparite già dopo gli ottavi di finale, con l’unica consolazione che avvenne nel 2016-17 con la finale della Juventus.
Il tracollo arrivò direttamente nell’ultima stagione con il 2017-18 che si era già apprestata a essere l’ultima di Mediaset con i diritti esclusivi della Champions League che erano già passati a Sky, per questo motivo tutte le partite delle italiane erano praticamente fatte vedere in chiaro.
Dazn invece ha cercato di colpire il satellite a cosa stanno direttamente i diritti della serie A, dunque cercando di andare più all’interno del cuore di tutti i tifosi, peccato però che internet sia ancora un problema.
Sono ancora tantissimi i guasti legati alla connessione, tanto è vero che i reclami continuano a crescere giorno dopo giorno e in questa seconda stagione di diritti esclusivi si è tornati ad agganciarsi a Sky.
Il canale “Zona Dazn” costa solamente 5 euro in più sull’abbonamento e dà l’opportunità a tutti gli abbonati al satellite di poter vedere direttamente grazie alla parabola in maniera nitide e fluida le partite di Dazn.
Non tutti gli eventi però vengono riproposti su Sky e soprattutto non tutti hanno questo doppio abbonamento, per questo motivo tantissimi stanno cercando di capire quanti sono i giga che avvengono normalmente spesi per ogni partita.
Sicuramente poter vedere la partita direttamente dal proprio smartphone e la soluzione migliore, vedendo infatti come si possa collegare direttamente ai dati mobili.
Questo però chiaramente comporta una spesa molto importante dei giga, per questo motivo sarà davvero molto importante avere un’offerta che prevede i giga illimitati, mentre se avete un budget mensile dovete stare molto attenti.
Indicativamente se calcolato che ogni minuto di partita vista su Dazn porta una spesa di 20 MB e che dunque porta indicativamente a un costo che varia da 1,8 a 2 giga per ogni partita, dipende dai minuti di recupero.
Dunque si tratta di una spesa davvero molto importante, soprattutto considerando come il calcio spezzatino, come viene chiamato oggi, porterebbe teoricamente i tifosi a seguire più partite in un weekend.
Contando dunque come la Serie A sia suddivisa indicativamente su ben 8 orari diversi, chiunque avesse intenzione di poter seguire con passione il nostro massimo campionato vedendo una partita per ogni orario ecco allora che il costo totale sarebbe incredibilmente di ben 16 GB ogni weekend calcistico.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…