Juventus contro Salernitana sembra essere una partita praticamente scontata, ma alcune scelte di formazione rischiano di minare le certezze.
Dopo la sconfitta contro il Paris Saint Germain, la Juventus cerca in tutti i modi di poter ottenere la vittoria in campionato contro la Salernitana, prima di gettarsi definitivamente nella grande sfida contro il Benfica in Champions League, per questo motivo ci possono essere dei cambiamenti clamorosi.
Se c’è una squadra che sicuramente è stata dominatrice all’interno delle calciomercato in Italia quella è la Juventus, con i bianconeri che hanno cercato di perfezionarsi sempre di più in modo tale da poter avere a disposizione una grande rosa.
I risultati iniziali però non sono stati per ora assolutamente accettabili, per questo motivo si cercherà in tutti i modi già contro la Salernitana di poter rialzare la testa con una vittoria convincente.
Nonostante questo però bisognerà pensare in maniera davvero molto importante anche la partita di mercoledì contro il Benfica, vedendo infatti come la sconfitta contro il Paris Saint Germain obblighi i bianconeri a vincere contro i portoghesi.
Ecco dunque come mai il tecnico toscano dovrà cercare in tutti i modi di poter fare rifiatare tutta una serie di giocatori in modo tale da poter arrivare sempre più pronto alla sfida contro le aquile, con la scelta contro i campani che sembra virare sul 3-5-2.
Sono in molti però non essere per nulla convinti delle enorme turnover che sembra essere in atto in occasione della partita contro una squadra che sicuramente non è più quella che sembrava essere materasso come la scorsa nata.
La Salernitana infatti ha già dimostrato di poter mettere in grave difficoltà la Roma nella prima giornata di campionato e soprattutto di poter essere una squadra assolutamente molto rognosa in campo.
La difesa sarà completamente rivoluzionata, con Perin che dunque dovrà sostituire ancora una volta Szczesny tra i pali, ma soprattutto ci saranno Gatti e Rugani al centro accanto a Bonucci.
La decisione è assolutamente molto sorprendente, considerando infatti come i due giocatori ex Frosinone e Cagliari sono stati in questo periodo praticamente snobbati sempre e comunque dal tecnico.
Con tutta probabilità inoltre i bianconeri dovranno giocare con un centrocampo davvero molto particolare e con bassa qualità tecnica, con Rabiot, McKennie e Locatelli che sembrano favoriti.
Non si vuole assolutamente limitare il valore di questi giocatori, ma sicuramente elementi come Miretti e Paredes potrebbero rappresentare delle figure maggiormente importanti.
Sulle corsie laterali sembra che il posto da titolare sarà di De Sciglio sulla destra e di Alex Sandro sulla sinistra, mentre viene confermata la coppia di attacco formata da Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik.
Davide Nicola ha già dichiarato che non verrà a Torino per poter fare la vittima sacrificale, con la Salernitana che dunque può rappresentare assolutamente una squadra davvero molto insidiosa che si riproporrà anch’essa con il 3-5-2.
Attenzione alla coppia attacco formata da Dia e Bonazzoli, una di quelle che sta realizzando davvero le maggiori sorprese in questo inizio di campionato, con Candreva e Vilhena che sono due giocatori che di grande esperienza internazionale.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…