La Porsche se ne va in vacanza: che poesia la 718 Cayman

La Porsche ha messo in mostra tutte le sue grandi abilità da un punto di vista motoristico per poter realizzare una magica 718 Cayman.

Abbiamo potuto assistere in questi anni davvero tantissimo automobili di grandissimo livello, ma nessuno ha mai toccato il grandissimo livello che ha potuto ottenere la Porsche in questi ultimi anni, con il marchio di Stoccarda che anche nell’ultimo periodo ha saputo perfezionarsi sempre di più.

Porsche
Adobe

Ci sono delle vetture che indubbiamente hanno potuto perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo in modo tale da poter diventare davvero favolose e straordinarie, con una di quelle che ha saputo essere sempre di più eccezionale che è la Porsche.

Il marchio tedesco infatti è sempre stato visto e ammirato da tutti quanti per la straordinaria qualità delle automobili che ha saputo realizzare, con la velocità che è sempre stato un suo cavallo di battaglia.

Anche nell’ultimo periodo dunque ha cercato sempre di più di perfezionare la sua gamma di straordinaria automobili con la realizzazione della 718 Cayman, una di quelle che sicuramente ha saputo lasciare maggiormente stupefatti.

A questo punto comunque è giusto vedere le caratteristiche di quella che può essere considerato come uno dei migliori coupé che ci possano essere in giro per il mondo, trattandosi di una due posti dalle caratteristiche eccezionali.

Si tratta infatti di una vettura dalle dimensioni molto compatte, con una lunghezza di 438 cm, una larghezza di 180 e un’altezza di soli 128 cm, il che però le permette a tutti gli effetti di poter sfrecciare per le strade.

Non possiamo inoltre dimenticare come chiaramente sei stata sempre di più perfezionata con le rifinitura al suo interno, anche se gli spazi sono davvero molto ridotti e dunque solo in due persone ci si sta comodamente però.

Ovviamente ciò che doveva essere migliorato in maniera sostanziale era il motore, con la benzina che rimane l’unico carburante possibile.

Quanta benzina per la Porsche 718 Cayman

È straordinario vedere com’è la Porsche 718 Cayman possa essere considerata davvero come una delle migliori automobili che sia stata realizzata dalla casa di Stoccarda, con una serie di caratteristiche che sicuramente la rendono sempre maggiormente unica.

Prima di tutto vediamo come il modello basilare presenti un motore a 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con al suo interno una potenza da ben 299 cavalli e una velocità massima di 275 km/h.

Questo è la versione più semplice che costa 64 mila euro, ma andando avanti con il listino troviamo sicuramente delle varianti davvero eccezionali.

Al secondo posto infatti abbiamo un altro quattro cilindri ma questa volta da 2.500 di cilindrata che le permette così di poter toccare 285 km orari e con 349 cavalli al suo interno.

Andiamo ancora avanti e troviamo come la Porsche abbia dato per la 718 Cayman ha anche una versione da ben 400 cavalli, con il motore che in questo caso passa a 6 cilindri e da 4000 di cilindrata, modello utilizzato anche per quella a 420 cavalli.

Chiudiamo inoltre con la versione migliore in assoluto, ovvero quella che presenta al suo interno bene 500 cavalli che le dà l’occasione di raggiungere i 315 km/h con il costo che in questo caso supera i 150.000 euro.

 

Gestione cookie