La Aston Martin ha creato un mostro: la DBX può andare ovunque

La Aston Martin è una di quelle auto che ha messo in evidenza sempre di più la qualità delle sue vetture, con la DBX che continua a stupire.

Non si può assolutamente negare il fatto che una delle marche automobilistiche che hanno saputo dimostrarsi sempre di più favolosa nel corso del tempo sia stata la Aston Martin, con il marchio britannico che anche di recente ha saputo realizzare un modello clamoroso come la DBX.

Aston Martin
Adobe

Ci sono state tantissime vetture che nel corso degli anni hanno saputo perfezionarsi e migliorarsi sempre di più, ma l’Aston Martin non ha mai mollato la presa per quanto riguarda la bellezza delle proprie automobili.

La casa britannica infatti ha saputo perfezionarsi sempre di più ed ergersi a tutti gli effetti come uno dei grandissimi punti di riferimento in giro per il mondo, tanto è vero che anche di recente ha realizzato un Suv clamoroso.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione in Gran Bretagna, considerando come l’Aston Martin non avesse mai realizzato una vettura di questo calibro, ma la DBX sicuramente ha saputo ottenere grandi traguardi.

Si tratta di una 5 posti dalle dimensioni davvero imponenti, con una lunghezza che supera addirittura i 5 m, toccando infatti 504 cm, e una larghezza che arriva esattamente a 2 m, per un’altezza di circa 68 cm.

Dunque non ci si deve assolutamente sorprendere se al suo interno le rifiniture siano assolutamente eccezionali e soprattutto tutti i passeggeri possono stare estremamente comodi senza alcun tipo di problema.

Quello che però colpisce maggiormente di questa straordinaria automobile indubbiamente è legato al suo motore, con l’Aston Martin che ha cercato di realizzare ben due tipi di modelli diversi in modo tale da poter andare incontro a tutte le esigenze.

La potenza favolosa della Aston Martin DBX

Negli ultimi anni l’Aston Martin ha saputo cercare di arrivare sempre di più a grandissimi traguardi, con la realizzazione di un Suv che sicuramente rappresenta un grandissima cambiamento con il passato, ma ciò che non può cambiare è l’utilizzo del carburante a benzina.

La vettura britannica infatti è un vero e proprio colosso da strada, ma si è deciso comunque di puntare sempre sulla verde ancora per qualche tempo, dunque con la DBX possiamo avere due versioni diverse.

La prima infatti per vedere un motore 8 cilindri con ben 4000 di cilindrata, con al suo interno una potenza addirittura di 551 cavalli il che le permette di poter raggiungere i 291 km/h, velocità folli per un Suv.

I consumi però sono decisamente molto importanti, dato che sono ben 14,3 litri che devono essere utilizzati ogni 100 km, senza poi dimenticare come il prezzo di partenza parte addirittura da 188.000 euro.

Questa parola è la versione basilare è semplice, ma c’è anche una ancora migliore, ovvero quella che prevede sempre un motore a 8 cilindri da 4 mesi di cilindrata, ma al suo interno ben 707 cavalli.

Questo permette dunque di toccare addirittura i 310 km/h mantenendo invariato il consumo medio, ma ciò che cambia in maniera decisamente importante è il prezzo, vedendo infatti come la partenza tocchi addirittura i 244.000 euro.

Gestione cookie