La+Toyota+aggiorna+un+modello+storico%3A+la+Yaris+si+fa+Cross+e+scala+tutte+le+montagne
juvedipendenzanet
/2022/09/10/toyota-aggiorna-modello-yaris-cross/amp/
News

La Toyota aggiorna un modello storico: la Yaris si fa Cross e scala tutte le montagne

La Toyota ha sempre avuto modo di poter dare vita a una serie di modelli sensazionali, con la Yaris Cross che sta stupendo sempre più.

Per quanto riguarda il mondo della tecnologia sappiamo dire con certezza assoluta che il Giappone rappresenta uno dei punti massimi che ci siano mai stati nella storia, ecco dunque come mai anche nell’ultimo periodo la Toyota ha saputo perfezionarsi sempre di più migliorando la sua Yaris e facendola diventare Cross.

Adobe

Per quanto riguarda le novità, soprattutto da un punto di vista automobilistico, il Giappone è sicuramente una di quelle nazioni che deve essere sempre tenuta maggiormente in considerazione, anche perché ha da sempre rappresentato uno dei grandi punti centrali del mondo.

Uno dei suoi grandissimi cavalli di battaglia indubbiamente legato al nome della Toyota, con quest’ultima che ha avuto l’occasione sempre di più di potersi perfezionare cercando di migliorarsi e di realizzare nuovi modelli in grado di entrare nell’immaginario collettivo.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Yaris abbia rappresentato uno dei maggiori modelli che hanno avuto grandissimo successo nel corso degli anni per questo motivo c’è stata anche la voglia di perfezionarla e migliorarla sempre di più.

Infatti adesso la Yaris non è più considerata solamente un utilitaria e una famigliare, ma ha saputo fare lo step successivo diventando la Yaris Cross trattasi dunque di un crossover dall’aspetto decisamente importante e soprattutto imponente.

Le dimensioni presentano una lunghezza come sempre molto contenuta, toccando solamente i 418 cm, la larghezza arriva 177 e soprattutto all’altezza tocca esattamente il metro del 60 il che le garantisce così di poter essere assolutamente di tutto rispetto.

Nonostante questi perfezionamenti per quanto riguarda gli interni la Toyota ha deciso di rimanere ancora molto umile, dato che anche in questo caso non c’è stato un grandissimo miglioramento delle linee e del materiale, ma da un punto di vista tecnologia presenta uno schermo da 9 pollici con al suo interno le funzioni legate alla Apple car Play e all’Android auto.

La Toyota Yaris Cross vira sull’ibrido

Per poter perfezionare sempre di più una vettura che è sempre stata molto amata come la Yaris bisognava anche in qualche modo cercare di apportare delle modifiche sostanziali, con la casa giapponese che in questo caso ha guardato sempre di più in ottica motoristica.

Infatti questa Toyota Yaris Cross è completamente legata al mondo dell’ibrido, con il suo motore che si tratta di un tre cilindri da 1500 di cilindrata e che con 116 cavalli ha la possibilità di raggiungere i 170 km/h.

Sicuramente dunque le prestazioni da un punto di vista velocistico non rappresentano il massimo assoluto per quanto riguarda questa Toyota Yaris Cross che probabilmente avrebbe potuto essere ancora più performante.

Delude quindi molto da questo punto di vista, nonostante mantenga uno dei grandi cavalli di battaglia della casa giapponese, con solamente 4,4 litri di consumo medio ogni 100 km.

Il prezzo di partenza inoltre è assolutamente di primo livello, dato che parte da 27.450 euro, non certo poco vista le caratteristiche della sua sorella Yaris.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024