Una+Nissan+che+%C3%A8+nella+storia%3A+che+spettacolo+la+nuova+Qashqai
juvedipendenzanet
/2022/09/10/nissan-storia-spettacolo-qashqai/amp/
News

Una Nissan che è nella storia: che spettacolo la nuova Qashqai

Da diversi anni la Nissan ha saputo mettersi in mostra per il suo grande gusto nel saper creare dei modelli favolosi come la Qashqai.

Non è assolutamente un caso che il mondo dell’automobilismo stia cercando sempre di più di rinnovarsi e di perfezionarsi, con diverse marche che stanno dando vita a una serie di modelli davvero favolosi, con la Nissan che ha perfezionato sempre di più la Qashqai.

Adobe

Una delle automobili che ha sempre suscitato maggiore interesse nel mondo dei compratori è stata sicuramente la Nissan, con questa straordinaria automobile che ha saputo sempre di più migliorarsi.

Non è stato infatti per nulla semplice riuscire a tenere il passo con le grandi novità in tutto il mondo, ma sicuramente l’obiettivo di poter realizzare delle macchine molto prestazionali che potessero lo stesso tempo essere di grande prestigio e ha permesso così di migliorarsi sempre di più.

Ecco allora come di recente sia stata possibile dare largo alla Qashqai, un crossover della dimensione abbastanza ridotte che però è arrivato ormai alla sua terza generazione dunque rappresenta una delle versioni maggiormente amate.

Vedendo infatti le sue misure non possiamo assolutamente dire che si tratti di una bestione della strada, con una lunghezza che tocca i 443 cm, seppur riesce guadagnare sempre più spazio grazie una larghezza di 184 e soprattutto ad un’altezza di 163 cm.

Inoltre è stata davvero molto potenziata sempre di più con una tecnologia davvero molto raffinata al suo interno, vedendo infatti come possiamo trovare uno schermo immediatamente dalla parte anteriore addirittura da ben 12,3 pollici.

A migliorare sempre di più la guida possiamo trovare anche un altro head up display che dà la possibilità di essere estremamente immediato, anche in questo caso con delle dimensioni importanti che vanno dagli 8 ai 9 pollici.

Come tutte le automobili però non possiamo assolutamente negare che il cavallo di battaglia deve sempre comunque essere legato al motore, con la Qashqai che è del tutto ibrida.

La nuova Nisssn Qashqai passa all’ibrido

Essendo un modello estremamente noto sul mercato la Nissan Qashqai ha deciso di modificarsi completamente da un punto di vista motoristico, con l’introduzione dell’ibrido che sicuramente sta piacendo e non poco.

Si tratta di un’automobile che parte da un motore benzina che presenta un 4 cilindri da 1300 di cilindrata e che ha la possibilità di avere al suo interno 140 cavalli che le permettono così di sfiorare i 200 km/h.

Grazie alla versione ibrida però la possibilità di poter mantenere davvero molto bassi i consumi, con addirittura solamente 6,4 litri ogni 100 km e anche il prezzo di partenza è assolutamente molto vantaggioso, vedendo infatti come si parla da 27.000 euro.

Questa farà solamente una delle due versioni, dato che la cascata ha deciso di realizzare anche un’altra versione elettrica ancora più potente, in questo caso con 158 cavalli al suo interno mantenendo sempre invariata la spesa media.

 

L’unica cosa che varia è il prezzo iniziale che diventa davvero molto più importante, dato che tocca i 33.600 euro, ma questa Nissan Qashqai sicuramente può essere visto come una delle migliori mai realizzate.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024