La Jeep da chi è comandata? La risposta vi lascerà senza fiato

La Jeep è uno di quei marchi che si è migliorato, tale da poter essere sempre di più considerato come unico anche se ha cambiato di recente.

Non ci sono assolutamente dubbi nel fatto che la Jeep sia una delle aziende più importanti che siano mai state create nella storia, con il marchio statunitense che però ha dovuto subire una serie di cambiamenti negli ultimi anni, il che l’ha portata a cambiare molto spesso padrone.

Jeep
Adobe

Una delle automobili che è stata maggiormente acquistate apprezzata negli ultimi anni è sicuramente quella legata alle marchio Jeep, una delle più antiche che ci siano mai state e che ha avuto il grandissimo merito di diventare popolare durante la fine della Seconda Guerra Mondiale.

La nascita di questa automobile nacque però proprio durante il conflitto bellico nel 1941 nella sua sede iniziale di Toledo nell’Ohio, ma da lì in poi è sempre stato un continuo cambiamento di padroni.

L’Europa si era fin da subito accorta della grandissima potenzialità di questo automobili gli hanno potuto rappresentare fin da subito il primo grande modello di fuoristrada, per questo motivo molti sono ancora convinti che possono essere visti come dei sinonimi.

La prima a metterci definitivamente le mani fu la Renault nel 1979 quando acquistò definitivamente il marchio Jeep, in modo tale da farlo diventare sempre di più conosciuto e noto anche ai compratori del Vecchio Continente.

La collaborazione però con la casa automobilistica francese non dura tantissimo tempo, dato che nel 1987 divenne definitivamente parte del gruppo Chrysler con quest’ultimo che però ebbe davvero un periodo nero nel 2010.

La crisi che colpì nelle triennio 2007-2010 il mercato statunitense portò così moltissime marche a dover essere comprate all’estero con la Fiat che non ci pensò due volte a sfruttare il problema di questa marca e dunque divenne a tutti gli effetti la principale azionista.

La Jeep è una costola della Fiat

Dunque dopo un lungo peregrinare si è arrivati definitivamente alla conclusione del cerchio, con la FIAT che ha definitivamente acquistato il marchio legato alla Jeep, con gli accordi che sono andati avanti per tutto il periodo tra il 2010 e il 2014, con questo che fu l’anno delle definitivo assorbimento della marca.

Non deve dunque sorprendere infatti se in questo momento la Juventus sta continuando sempre di più a portare avanti come sponsor proprio la Jeep, anche perché questo tipo di fuoristrada è conosciuto in tutto il mondo.

Si tratta di un’automobile che ha saputo perfezionarsi sempre di più e che negli ultimi anni ha saputo realizzare cinque modelli che ormai sono diventati davvero molto amati in Italia, come la Wrangler, la Cherokee, la Grand Cherokee, la Renegade e infine la Compass.

Per questo motivo non si può assolutamente negare il fatto che la Jeep continuerà sempre di più a essere uno di quei marchi amati, con la FIAT la famiglia Agnelli che sono davvero intervenuti nel momento perfetto per poter salvare una vettura immortale e continuerà a regalare grandi modelli.

Gestione cookie