Caro+Nedved+quanto+mi+costi%3A+quanto+ha+speso+la+Juve+per+il+ceco%3F
juvedipendenzanet
/2022/09/10/caro-nedved-costi-speso-ceco/amp/
News

Caro Nedved quanto mi costi: quanto ha speso la Juve per il ceco?

La Juve ha avuto in Pavel Nedved uno dei più grandi giocatori della propria storia, ma senza dubbio il tutto non è avvenuto a prezzi bassi.

Da diversi anni la Juventus sta cercando sempre di più di creare un nome sensazionale a livello internazionale, con figure determinanti come Pavel Nedved che hanno garantito sempre di più la notorietà a Madama.

LaPresse

Sono stati tanti i giocatori che sono passati dalle parti di Torino per vestire la grandiosa e gloriosa maglia della Juventus, ma sono davvero pochi quelli che hanno saputo entrare nel cuore della gente come ha fatto Pavel Nedved.

Il ceco infatti è stato uno dei giocatori determinanti nella storia recente della Vecchia Signora, con lui che nel 2003 ha saputo addirittura vincere il Pallone d’oro un premio che probabilmente nessuno prima di allora aveva messo in conto.

Dobbiamo inoltre ricordare come l’avventura di Nedved alla Juventus non fosse iniziata però nel miglior modo possibile, ricordando infatti come il giocatore venne acquistato dalla Lazio per una cifra davvero incredibile addirittura 80 miliardi di lire.

In molti erano convinti che la cifra fosse davvero esorbitante per il reale valore del giocatore che veniva considerato sicuramente un grande esterno, ma che doveva entrare in squadra per sostituire un fenomeno assoluto come Zinedine Zidane, appena passato al Real Madrid.

L’inizio non fu per nulla facile, ma già nel finale della prima stagione divenne assolutamente determinante per la vittoria dello storico scudetto delle 5 maggio 2002, con quella rete a tempo scaduto al Garilli di Piacenza che divenne uno snodo fondamentale per continuare la rincorsa sull’Inter.

Nel corso della sua carriera sono sempre stati davvero molto importanti i suoi contratti, ma nessuno ha mai dimenticato la sua scelta di cuore nel 2006 di rimanere alla Juventus anche in Serie B, nonostante fosse cercato dalle migliori squadre del continente.

Nedved da dirigente e lo stipendio da nababbo

Non ci sono dubbi comunque sul fatto che Pavel Nedved guadagnasse cifre davvero molto più importante da calciatore rispetto a quando non lo faccia adesso la dirigente, ma indubbiamente anche adesso non sta facendo la fame.

A fine anno infatti il bilancio del ceco è di 400.000 euro a stagione, senza poi considerare i vari bonus che possono essere ottenuti in base alle varie prestazioni della squadra.

Si tratta sicuramente di cifre decisamente inferiore rispetto a quando era un calciatore, con i numeri che arrivavano ampiamente sopra il milione, ma comunque il suo ruolo adesso è cambiato e dunque deve essere maggiormente gestito.

Sicuramente sono tanti anni che la Juventus finanzia sempre di più Pavel Nedved, prima per poterlo acquistare dalla Lazio, poi per pagarlo come calciatore ed infine ora come dirigente.

Chissà se un giorno ci sarà anche una carriera di Nedved come allenatore, ma intanto i bianconeri se lo godono assolutamente dietro la scrivania, vedendo infatti come le sue grandi intuizioni di mercato lo portino a essere considerato come uno dei migliori in assoluto nel settore in questo momento in Italia.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024