La Dahiatsu è una delle marche che ha saputo essere tra le più apprezzate negli anni, ecco perché le vendite della Terios continuano.
Ci sono diverse marche automobilistiche che hanno saputo migliorarsi sempre di più negli anni, potendo così portare avanti dei modelli che sono diventati a tutti gli effetti storici, con la Daihatsu che anche di recente ha saputo perfezionare sempre di più il suo Terios.
La grande quantità di marche e di modelli automobilistici che negli ultimi anni sono diventati sempre di più conosciuti ha obbligato le varie case a realizzare dei modelli che potessero essere intriganti per i compratori.
Per questo motivo la Daihatsu ha deciso sempre di più di portare avanti il progetto legato alla Terios, uno di quei modelli che era stato realizzato per la prima volta nel 1997 e che ancora oggi viene sempre di più rinnovato.
Risultano essere davvero molto intriganti le sue dimensioni, dato che sembra essere un’utilitaria, ma si tratta tutti gli effetti di un piccolo SUV che garantisce delle ottime prestazioni soprattutto da fuoristrada.
La lunghezza infatti supera solamente di pochi centimetri i 4 metri ma la presenza di evidenti parafanghi dà l’opportunità così di coprire le ruote nel miglior modo possibile e soprattutto garantire grande stabilità alla vettura.
A questo punto dunque si può vedere come la Daihatsu Terios prenda sempre di più le sembianze di un piccolo SUV anche rendendo l’altezza rispetto al suolo, con una delle più importanti qualità che è legata alle marce.
Si tratta infatti di un cambio molto corto, il che dà la possibilità ancora una volta di poter mantenere i costi estremamente bassi, con questa vettura che può essere acquistata solamente con cambio automatico.
La vettura sicuramente è maggiormente apprezzabile nel momento in cui la si utilizza all’interno delle strade cittadine oppure nel percorsi sterrati, mentre fatica decisamente in autostrada.
La Daihatsu Terios è un piccolo Suv a velocità ridotta
Nonostante abbia un carburante a benzina la Daihatsu Terios presenta grosse difficoltà da un punto di vista prestazionale, pur essendo estremamente adatta per poter guidare nei tratti cittadini e sullo sterrato.
La sede non presenta un motore da 1500 di cilindrata e con 105 cavalli al suo interno, però gli permette solamente di arrivare come punta massima a 150 km/h.
Nonostante questo si nota chiaramente come in autostrada, mantenendo costante la velocità di 130 km/h soffra tremendamente nel lungo periodo, con le vibrazioni che si fanno sempre più evidenti.
L’utilizzo di questa vettura costantemente in autostrada porta anche a dei limiti per quanto riguarda i consumi, dato che all’interno delle città il costo medio è di 8,7 litri ogni 100 km, mentre nei tratti più rapidi raggiunge quasi i 12 litri ogni 100 km.
Anche l’accelerazione non è sicuramente delle più scattanti, dato che dagli 0 ai 100 km/h impiega ben 14,7 secondi, dunque è sicuramente un’automobile utilizzata per il lungo periodo e per poterla utilizzare in strade a bassa velocità, con il prezzo di partenza che inizia da 21.900 euro il che la fa sicuramente tra le più abbordabili della gamma.