Gatti sembra già vicino all’addio: individuato il sostituto

Federico Gatti può essere un nuovo grande giocatore della Juve, peccato però che le sue prestazioni sono sempre più in dubbio per il futuro.

In questa stagione la Juventus dovrà cercare sempre di più di potersi rinforzare in modo tale da poter tornare a lottare per lo scudetto, con la difesa che è stata profondamente modificata con l’arrivo di Federico Gatti che però ha trovato spazio solamente nella gara contro lo Spezia e ora è in bilico.

Federico Gatti
LaPresse

Non è assolutamente semplice riuscire a imporsi all’interno di una grandissima squadra come la Juventus, in particolar modo quando si arriva da una piccola realtà di provincia come il Frosinone in Serie B.

Federico Gatti ha dimostrato di essere sicuramente un giocatore di grande prospettiva e che potrebbe essere un giorno anche un possibile titolare della nazionale, con Roberto Mancini che lo ha utilizzato anche in Nations League contro l’Inghilterra.

Massimiliano Allegri inizialmente non sembrava assolutamente intenzionato a dargli una possibilità da titolare, ma contro lo Spezia ha avuto l’opportunità di poter giocare dal primo minuto, con lui che tutto sommato non ha sfigurato.

Il problema è però che Gatti sembra essere un giocatore che possa essere adatto solamente per essere utilizzato proprio in questo genere di partite, contro una squadra di provincia durante la settimana, ma non è quello che sta cercando la Juventus.

A questo punto dunque si stanno cercando delle possibile alternative già in ottica della prossima stagione, con i bianconeri che potrebbero anche già pensare a delle novità in prospettiva dopo il mondiale.

Ecco allora che ancora una volta potrebbe arrivare in soccorso della Juventus la Fiorentina, quella società tanto odiata dai tifosi, ma tanto amata dalla dirigenza bianconera, con Martinez Quarta che potrebbe essere l’uomo giusto.

Martinez Quarta al posto di Gatti e l’affare si può fare

Dunque a questo punto la trattativa della Juventus per portare a Torino Martinez Quarta potrebbe essere appena cominciata, con l’argentino che sarebbe davvero l’uomo essenziale per poter rappresentare una splendida riserva di Bremer e Bonucci.

A Firenze andrebbe un giocatore assolutamente molto interessante soprattutto di grande prospettiva come Federico Gatti, un giocatore che però deve ancora dimostrare tutto il suo talento prima di passare alla Juventus.

L’idea dei bianconeri sarebbe quella di mandarlo solamente in prestito, o quantomeno con una cessione con il diritto di recompra, in modo tale da poter poi sfruttare ancora una volta in futuro il suo acquisto.

Martinez Quarta inoltre sarebbe davvero l’uomo essenziale per poter essere una riserva di assoluto valore all’interno della rosa bianconera, un giocatore che piace tantissimo ad Allegri per la sua grande forza di volontà.

A questo punto dunque bisognerà iniziare sempre di più le trattative, con l’argentino che inoltre con tutta probabilità sarà parte della rosa della Albiceleste in occasione del mondiale in Qatar, con la speranza della Juventus che dunque sarebbe quella di avere un giocatore assolutamente pronto per una fondamentale seconda parte di campionato.

Gestione cookie