Dalle+Alpi+fino+al+mare%3A+che+spettacolo+poter+guidare+la+Ferrari+Portofino
juvedipendenzanet
/2022/09/07/alpi-mare-spettacolo-ferrari-portofino/amp/
News

Dalle Alpi fino al mare: che spettacolo poter guidare la Ferrari Portofino

La Ferrari dimostra ancora una volta di saper realizzare dei modelli favolosi, con la Portofino che è uno dei migliori in assoluto.

Uno dei marchi automobilistici sicuramente più importanti che ci possano essere al mondo è quello legato al mondo della Ferrari, con la nota casa di Maranello che anche negli ultimi anni ha saputo realizzare una vettura assolutamente eccezionale come la Portofino.

Adobe

Da diversi anni in questa fase è diventato davvero sempre più chiaro a tutti come il mondo della Ferrari si sia ampliato e perfezionato ancora di più per poter diventare un tutt’uno con la nazione Italiana.

La voglia di potersi migliorare e perfezionare sempre di più ha fatto sì che la casa di Maranello potesse dare vita alla Portofino, trattasi dunque di una via di mezzo tra una coupé e una cabriolet che presenta un tettuccio in alluminio che può essere comodamente ripiegato.

Ovviamente è solamente una due posti, con gli interni estremamente comodi in pelle che permettono così di poter vivere una straordinaria meravigliosa esperienza di guida, anche se alcuni dettagli non sono prettamente curati.

Non esaltano più di tanto le serrature di emergenza che vengono posta sul lato guida della portiera che sembrano essere abbastanza basilari e anche con il cruscotto per il passeggero che non sembra essere stato troppo lavorato.

Indubbiamente però sono ben altre le caratteristiche che saltano immediatamente all’occhio nel momento in cui si può assistere alla nascita di una delle vetture in assoluto migliori che ci possano essere al mondo, con un motore assolutamente favoloso.

Per questo motivo dunque la Ferrari Portofino sta cercando sempre di più di avere un modello accattivante in modo tale da poter essere apprezzate in tutto il mondo, con il benzina che continua sempre di più a fare impazzire.

Velocità pazzesca della Ferrari Portofino

Indubbiamente il valore della Ferrari si valuta anche in base alla straordinaria velocità che può raggiungere su strada, perché indubbiamente il Cavallino Rampante ha sempre avuto un grande fascino in tutto il mondo.

La Portofino presenta un carburante a benzina con un motore a 8 cilindri da 3.800 di cilindrata, con una straordinaria potenza al suo interno di ben 620 cavalli che gli permette così di poter arrivare addirittura a 320 km/h.

Ecco dunque come mai la Portofino è sempre di più apprezzata da tutti quanti, anche mantenendo un consumo medio abbastanza accettabile per essere una Ferrari di certe proporzioni e potenza, con gli 11,3 litri di 100 km che sono decisamente graditi.

Inoltre possiamo vedere come le dimensioni di questa automobile siano davvero imponenti, con la lunghezza di 459 cm e una larghezza che sa sfiorare addirittura i due metri, mentre l’altezza tocca i 132 cm.

Non ci sono chiaramente dubbi sul fatto che anche il prezzo di partenza sia decisamente molto importante, dato che parte da 205.000 euro e praticamente qualsiasi optional è completamente escluso dal prezzo base, dunque serviranno importanti modifiche e miglioramenti per poter avere la versione migliore.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024