Solo+colpa+di+Rabiot%3A+la+mancata+cessione+%C3%A8+la+causa+della+crisi
juvedipendenzanet
/2022/09/06/solo-colpa-rabiot-mancanta-cessione/amp/
News

Solo colpa di Rabiot: la mancata cessione è la causa della crisi

Adrien Rabiot sembrava ormai a un passo dall’addio dalla Juventus, ma il fatto che sia rimasto ha creato non pochi problemi alla società.

La situazione in casa Juventus si sta facendo davvero sempre più complicata negli ultimi mesi, soprattutto con questa prima parte di campionato che in questo momento è stata davvero molto deludente, con Adrien Rabiot che continua a non convincere.

LaPresse

Ci sono alcuni giocatori che sicuramente avrebbero potuto rendere molto di più negli ultimi anni in casa bianconera, con Adrien Rabiot che è uno di quelli che è sempre stato maggiormente criticato.

Il francese infatti ha dimostrato assolutamente di non poter essere un giocatore adatto per i grandi livelli che ha sempre cercato di raggiungere la Vecchia Signora, con il suo rendimento che è sempre stato molto deludente.

Per questo motivo si è cercato in tutti i modi possibili e immaginabili di potergli trovare una sistemazione in questa sessione di mercato, peccato che però ci sia messo di traverso la madre Veronique che non ha voluto in alcun modo farlo andare al Manchester United.

A questo punto dunque diventa assolutamente fondamentale per la Juventus trovare una sistemazione da un punto di vista della rosa, anche perché purtroppo il fatto che le transalpino sia rimasto a Torino ha creato un grosso equivoco.

Sono stati moltissimi infatti a criticare la dirigenza per avere ceduto in prestito al Monza le prestazioni di Nicolò Rovella, uno dei giovani talenti in casa bianconera che già nelle prime giornate aveva fatto vedere tutto il suo talento, ma a quel punto qualcuno doveva andare.

Nel momento in cui Rabiot fosse stato ceduto al Manchester United ecco allora come Rovella sarebbe stato confermato insieme alla società bianconera, una situazione che dunque ha peggiorato ancora di più i rapporti già tesi con la tifoseria.

Rabiot porta all’addio di Rovella e i tifosi non lo vogliono

La situazione infatti è stata abbastanza chiara fin da subito, con la dirigenza della Juventus che aveva in mente di poter rivoluzionare completamente la squadra e darle un impatto decisamente più giovanile.

La dimostrazione è avvenuta con la cessione di Zakaria al Chelsea per poter tenere in rosa Fagioli e lo stesso dicasi dell’addio di Arthur in favore di Miretti, con Rovella che dunque è stato l’unico sacrificato.

La motivazione è chiara a tutti, perché se Rabiot fosse stato piazzato allora a quel punto il ragazzo che ha dimostrato tutto il proprio talento con la maglia del Genoa nella scorsa stagione sarebbe stato confermato.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che le transalpino non rinnoverà il contratto con la Juventus, il che da a un punto di vista economico è un limite solamente parziale viene dato che anche dalle Paris Saint Germain era arrivato con la forma del parametro zero, ma la sua cessione avrebbe permesso una grande plusvalenza.

Sarà dunque l’ultimo campionato davvero molto amaro per un giocatore che era arrivato con grandissime attese molto speranze nei suoi riguardi e che invece purtroppo è stato una vera e propria delusione.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024