Leandro Paredes è stato uno dei grandi colpi della Juve, peccato che il suo esordio contro la Fiorentina sia stato davvero problematico.
La voglia di poter perfezionare sempre di più il centrocampo ho portato la Juventus a trattare in maniera sempre più serrata con il Paris Saint Germain per poter arrivare alle prestazioni di Leandro Paredes, con l’argentino che però ha debuttato nel peggior modo possibile.
La Juventus aveva davvero bisogno come il pane un regista in grado di poter impostare l’azione e soprattutto dettare i tempi alla squadra, con Leandro Paredes che è un giocatore assolutamente adatto a questo ruolo e che ha dimostrato già in Italia di saperlo fare con le maglie di Empoli e Roma.
La Vecchia Signora dunque ha cercato in tutti i modi di poter arrivare alle sue prestazioni, con i parigini che alla fine hanno deciso di accettare la formula del prestito con riscatto alla fine del campionato attraverso una serie di obiettivi.
C’è stato sicuramente grandissimo entusiasmo fin da subito nei confronti di Paredes, basti vedere infatti come l’Allianz Stadium abbia immediatamente reagito con gioia ed entusiasmo durante la gara contro lo Spezia solamente per la sua presenza in tribuna.
Purtroppo però il debutto con la Fiorentina non è stato sicuramente di quelli memorabili, anzi ha portato con sé un vero e proprio problema che con il mercato estivo sembrava poter essere finalmente dimenticato.
Matthijs De Ligt infatti è stato uno dei migliori difensori delle ultime stagioni in Serie A, ma ha sempre avuto il grande problema di saltare con le braccia molto larghe, questo dunque ha causato una serie impressionante di rigori, con la sua eredità che è stata presa proprio da Paredes.
Purtroppo l’argentino infatti ha sbagliato completamente nel cercare di limitare il cross che è arrivato dalla sinistra dalla Fiorentina, con il braccio che era talmente largo da non portare nemmeno alle proteste dei giocatori bianconeri.
Paredes come De Ligt, ma Perin lo salva
Dunque quello causato da Paredes sicuramente può essere visto come un vero e proprio regalo da parte del sudamericano, con la fortuna sua di tutta la Juventus che però si chiama Mattia Perin.
Il portiere che sta sostituendo in maniera estremamente egregia l’infortunato Szczesny si è tuffato sulla sua destra per poter deviare sul palo la secca conclusione di Luka Jovic permettendo così al risultato di rimanere in parità.
Il portiere ex Genoa dunque è stato il vero salvatore della patria, con Paredes che dunque dovrà sicuramente offrirgli almeno una cena, dato che debuttare causando il rigore della sconfitta sarebbe stato sicuramente molto negativo.
La prestazione al Franchi del sudamericano non è stata inoltre di quelle memorabili, ma su quello ci si potrà sicuramente lavorare, dato che il ruolo del regista è molto complicato e impone la conoscenza dei compagni.
Intanto comunque diventa fondamentale per Paredes ricordarsi che nel caso non si possono usare le mani e siccome De Ligt ormai non c’è più la speranza è quella di non vedere più rigori contro la Juve causati per inutili falli con il braccio.