Tifosi già entusiasti di Paredes: ecco perché la Juventus ha fatto Bingo con lui

Leandro Paredes è un nuovo giocatore della Juve e l’entusiasmo attorno a lui è cresciuto sempre di più in maniera davvero esponenziale.

Il mercato della Juventus continua a essere sempre di più sensazionale e a centrocampo arriva anche l’argentino Leandro Paredes, uno di quei giocatori che sicuramente permetterà ai bianconeri di fare il grande salto di qualità e che potrebbe fargli vincere il campionato.

Leandro Paredes
LaPresse

Finalmente la Juventus ha il suo grande regista di livello internazionale che serviva davvero come il pane per poter regalare Massimiliano Allegri una squadra finalmente completa per poter vincere il campionato.

L’arrivo di Paredes sicuramente permette a questo punto ai bianconeri di poter perfezionare sempre di più la sua mediana e avere quel giocatore estremamente intelligente da un punto di vista tattico che può anche scandire i tempi del gioco.

La sua abilità sicuramente è sempre stata quella di servire i suoi compagni con lanci lunghi millimetrici che gli hanno garantito di poter essere molto apprezzato anche il Paris Saint Germain, peccato però che in quel ruolo fosse chiuso dal nostro Marco Verratti.

La Juventus allora ha deciso di approfittarne nel miglior modo possibile, riuscendo così ad arrivare indubbiamente uno dei migliori giocatori del mondo nel suo ruolo, dando così la possibilità di Massimiliano Allegri di puntare dritto verso il grande traguardo.

I tifosi lo hanno accolto subito con una grandissima gioia all’Allianz Stadium in occasione della sfida contro lo Spezia, anche perché il suo arrivo ricorda tantissimo quello di un altro grande sudamericano che ha contribuito ai trionfi bianconeri.

Si tratta infatti del brasiliano Emerson, un altro giocatore che aveva potuto farsi conoscere in Italia grazie alle sue straordinarie prestazioni con la Roma, con l’unica differenza che il Puma era arrivato direttamente dalla Capitale italiana e non da quella francese.

Paredes come Emerson e la Juve torna a sognare

L’arrivo di Emerson dalla Roma era avvenuto nella stagione 2004-05, subito dopo un terzo posto estremamente deludente da parte della Juventus di Marcello Lippi che era passata dunque sotto Fabio Capello.

Era stato proprio il tecnico friulano a chiedere con insistenza l’acquisto del brasiliano, dato che lo conosceva già perfettamente dai suoi anni romani, con il sudamericano che dunque ha dimostrato fin da subito di essere perfetto per lo schema tattico di Madama.

In qualche modo Paredes lo ricorda moltissimo, con quel suo modo di giocare magari poco sudamericano e poco incline allo spettacolo ma sicuramente essenziale ed estremamente verticale.

La Juventus inoltre aveva bisogno davvero come il pane di un giocatore di quelle caratteristiche, uno di quelli che possa essere in grado di verticalizzare la manovra e soprattutto di servire palloni giocabili ai compagni, vedendo la letalità delle punte di Madama.

Di solito Massimiliano Allegri è un allenatore che tende a inserire lentamente e gradualmente i nuovi acquisti, ma con Paredes è davvero molto probabile che fin dalla prossima partita diventerà già un elemento essenziale per l’undici titolare, perché il suo talento è davvero di quali rari.

Gestione cookie