Daniele Rugani è ormai prossimo a non essere più un giocatore della Juve, con le sue prestazioni che non sono più all’altezza di Madama.
Ci sono diversi giocatori che non sono stati assolutamente in grado di poter compiere il grande salto di qualità con la maglia della Juventus, ma indubbiamente uno di quelli che non è stato in grado di rispettare le attese della vigilia è stato Daniele Rugani.
È diventato assolutamente chiaro nelle ultime due stagioni come la Juventus dovesse essere una squadra in grado di potersi rialzare dopo due deludenti quarti posti, cercando così di perfezionare sempre di più la sua rosa.
Uno dei giocatori che avrebbe dovuto migliorare sempre di più il reparto arretrato e indubbiamente Daniele Rugani, uno di quei giocatori che era stato acquistato nel 2015 con la convinzione che avrebbe potuto diventare un campione.
Purtroppo la storia è stata davvero ben diversa, con le sue prestazioni che sono state fin da subito decisamente molto deludenti e che non hanno permesso al ragazzo toscano di diventare quella colonna difensiva che tutti si aspettavano.
Nella partita contro la Spezia inoltre non è stato neanche preso in considerazione per il ruolo da prima riserva, con il posto la titolare accanto a Bremer che è stato dato a Federico Gatti, questo è dunque fa capire ancora di più come ragazzo sia davvero ai margini della squadra.
Non sarà assolutamente semplice dunque per lui vivere questa stagione che si appresta a essere davvero molto complicata e con poche soddisfazioni, ma la speranza è quella di poter provare in qualche modo a ritagliarsi un minimo di spazio.
A questo punto dunque per Rugani l’unica speranza sembra davvero essere la Coppa Italia, dato che il ruolo di quarto il difensore centrale è davvero quello più dimenticato di tutta la squadra, con la sensazione che almeno da Gatti ci potrebbe essere la possibilità di trovare un miglioramento futuro mentre per lui il massimo sembra ormai essere già stato dato.
Rugani superato anche da Gatti ed è fuori dal progetto
Sembra ormai passato un secolo dal momento in cui Daniele Rugani all’inizio del 2022 sembrava poter essere uno di quei giocatori in grado di poter giocare come prima riserva della Juventus.
In quel mese addirittura si parlava con sempre maggiori insistenza di rinnovo di contratto, anche perché il suo ruolo in quel momento era quello di sostituto di Leonardo Bonucci, quel giocatore che permetteva così di avere accanto a sé Giorgio Chiellini a guidarlo.
Purtroppo però adesso il campionissimo toscano ha deciso di andare negli Stati Uniti per concludere la propria carriera a Los Angeles, con l’affidamento con Bremer che in questo momento non c’è assolutamente.
Non sarà assolutamente una stagione semplice per Rugani, con le sue prestazioni che rischiano seriamente di crollare ancora di più nei prossimi mesi, dato che Gatti avrebbe dovuto essere la riserva di Bremer e lui quella di Bonucci, ma in questo momento la fiducia nei suoi confronti è davvero ai minimi storici.