La Nissan è una delle marche che ha saputo migliorarsi sempre di più negli ultimi anni e con la nascita dell’Ariya si è perfezionata ancora.
Ci sono tantissime automobili che si sono migliorate sempre di più in questi ultimi anni, con la Nissan che di recente ha saputo omaggiare a tutti gli effetti il Trono di Spade realizzando così la Ariya, un piccolo SUV davvero dalle splendide caratteristiche.
Il mondo dell’automobilismo è cambiato in maniera molto radicale negli ultimi anni, permettendo così davvero a tantissime marche di potersi perfezionare al punto tale da poter diventare apprezzate sempre di più.
Tra quelle che hanno saputo perfezionarsi ed essere sempre di più acquistate in giro per il mondo non possiamo assolutamente non citare la Nissan con questa vettura che ha saputo realizzare sempre di più una serie di modelli favolosi come per esempio la Ariya.
In molti penseranno immediatamente al Trono di Spade e a uno dei personaggi più importanti, ovvero Arya Stark, ma allo stesso tempo dobbiamo ricordarci che la dicitura non è propriamente la stessa essendoci una i di troppo.
Nonostante questo però le caratteristiche sono assolutamente di primo ordine, vedendo infatti come si tratti di un medio piccolo Suv dalle dimensioni abbastanza contenute, ma allo stesso tempo assolutamente essenziali leva con una lunghezza di 460 cm, larghezza di 185 fino all’altezza di 166.
Anche gli interni sono assolutamente ben curati e di primissima fattura, con i comandi che hanno una particolare caratteristica che presentano uno sfioramento retroilluminato e sono perfettamente ricoperti in materiale similare al legno.
Tra le varie caratteristiche però non possiamo assolutamente non citare di questa favolosa Nissan il fatto che sia completamente elettrica e dunque stia guardando sempre di più al futuro, con diverse versioni per tutti gli appassionati del genere.
La Nissan Ariya pensa ai vari tipi di elettrico
La Nissan Ariya è stata completamente pensata per poter essere in versione elettrica, in modo tale da poter essere completamente a impatto zero e avere comunque delle prestazioni più che valide.
La prima che andremo ad analizzare è quella basilare e maggiormente economica, con al suo interno una potenza di 218 cavalli che le permette di poter percorrere in totale 403 km e raggiungere fino ai 160 km/h, con il prezzo di partenza che parte da 51.000 euro.
Andando avanti però la Nissan Ariya si è potuta sempre di più migliorare, dunque con un aumento del prezzo a 57.900 euro possiamo avere una vettura più prestazionale da 242 cavalli e che può raggiungere fino ai 520 km di autonomia.
Questa è quella che viene definita la versione intermedia e che è la migliore di tutte per quanto riguarda l’autonomia, mentre per arrivare alle prestazioni migliore dobbiamo arrivare alla modello più performante.
Si tratta infatti della versione con ben 306 cavalli e chi ha la possibilità di toccare addirittura i 200 km orari come velocità massima, con il prezzo che arriva a 62.000 euro, peccato però che in questo caso l’autonomia base diminuisca a 493 km.