Rabiot+fa+fallire+la+Juventus%3F+Ecco+quanto+costa+al+giorno
juvedipendenzanet
/2022/09/03/rabiot-fallire-juventus-costa-giorno/amp/
News

Rabiot fa fallire la Juventus? Ecco quanto costa al giorno

Uno dei protagonisti di questa sessione di mercato è stato, senza dubbio, Rabiot; cerchiamo di capire quanto pesa a bilancio al giorno.

Alla fine del mercato, Rabiot è rimasto alla Juventus; il centrocampista francese, nonostante le voci di un suo possibile trasferimento e il passaggio al Manchester United saltato per le alte richieste a livello di stipendio, è rimasto a disposizione di Allegri. Cerchiamo di capire quanto il giocatore pesi, giornalmente, sul bilancio della squadra bianconera.

Ansafoto

Nella scorsa stagione, Rabiot è stato uno dei titolari nel sistema di gioco di Allegri ma le sue prestazioni non sono state sempre convincenti al cento per cento. In questa sessione di mercato si pensava potesse essere ceduto anche per un discorso relativo allo stipendio. Il centrocampista francese, nella rosa bianconera, è uno di quelli che guadagna di più.

Uno stipendio importante ma, allo stesso tempo, pesante; Rabiot, infatti, percepisce sette milioni l’anno e questo lo fa essere tra i più pagati all’interno della rosa bianconera. La sua cessione avrebbe sicuramente aiutato il bilancio della Juventus e fatto respirare le casse del club. Questo considerando anche il costo giornaliero di Rabiot.

L’ingaggio del francese, come abbiamo detto, è molto alto e questo pesa sulle casse del club considerando anche un rendimento non sempre di altissimo livello. Ma quanto spende la Juventus per stipendiare Rabiot giornalmente? Facendo un rapido calcolo, la società bianconera versa al giocatore una cifra vicina ai 19.178,00 euro al giorno. Una spesa decisamente importante per un centrocampista che non è mai riuscito ad avere quella continuità di rendimento sperata e a portare bonus come gol e assist.

Rabiot, dal trasferimento saltato al nuovo utilizzo in rosa: ecco cosa bisogna sapere

Come abbiamo detto, dunque, lo stipendio giornaliero di Rabiot è decisamente importante; anche per questo, il centrocampista sembrava destinato a lasciare la Torino bianconera nel corso di questa sessione estiva. Il classe 1995, dopo non essere andato allo United, è rimasto alla corte di Allegri; cerchiamo di capire come potrà essere utilizzato dal tecnico nel corso di questa stagione.

Quando la Juventus avrà tutti gli effettivi a disposizione, il terzetto titolare del centrocampo sarà, molto probabilmente, composto da Pogba, Paredes e uno tra Locatelli e Miretti. Gli impegni, però, sono tanti e si giocherà ogni tre giorni; ecco perché Rabiot avrà comunque il suo spazio come mezzala fisica, dinamica e con la possibilità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. La speranza è che possa portare un numero maggiore di gol e assist.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024