La Juventus, a fine stagione, sembra voler blindare un titolare; intorno a lui i bianconeri vogliono costruire un progetto vincente.
I primi impegni ufficiali della Juventus hanno dato, ad Allegri, note positive e indicazioni su dove si deve migliorare per avere, definitivamente, una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti. Sul mercato, la società bianconera, ha operato decisamente bene nonostante non sia arrivata la classica ciliegina sulla torta che poteva essere rappresentata o da Milinkovic-Savic o da Zaniolo. I bianconeri, però, sono già con la testa al futuro e stanno pensando di rinnovare un titolare; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
La Juventus ha scoperto di avere un proprio fenomeno in rosa; si tratta di Miretti, centrocampista che in queste giornate ha dato dimostrazioni importanti a livello di personalità e qualità. L’arrivo di Paredes e il ritorno di Pogba toglieranno spazio al classe 2003 ma, in una stagione ricca di impegni e dove si giocherà ogni tre giorni, avrà le giuste possibilità per mettersi in mostra.
Dopo l’ottima prestazione con la Roma si è confermato nel match con lo Spezia e questo può far solo piacere ad Allegri e a tutti i tifosi bianconeri. I margini di miglioramento sono molti e, fare una stagione con giocatori del livello di Pogba, Bonucci, Di Maria e Vlahovic, può solo fargli bene. Il contratto di Miretti scade nel 2026 ma, stando alle ultime indiscrezioni, al termine di questa stagione potrebbe esserci il rinnovo.
Sembra, infatti, che la Juventus abbia tutta l’intenzione di blindare il giovane centrocampista su cui mettere le basi per un nuovo progetto vincente. Al momento non si sanno le cifre e i termini del nuovo contratto anche perché si tratta di una voce senza conferme. Il rinnovo di Miretti (che ricordiamo scade nel 2026) non trova riscontri positivi; il giovane tale ha già un contratto importante e, per un secondo rinnovo, non manca di certo il tempo.
Juventus-Miretti, ecco dove può essere utilizzato il giovane centrocampista: ruolo perfetto
Con il centrocampo al completo avrà spazio Miretti? Difficile dirlo considerando come, di base, il terzetto titolare dovrebbe essere composto da Pogba, Paredes e Locatelli. Gli impegni, però, sono tanti e il classe 2003 ha dimostrato di essere una mezzala di assoluto valore con la possibilità di offrire soluzioni importanti al gioco di Allegri.
E’ proprio il ruolo di mezzala quello in cui verrebbe usalo Miretti; questo grazie alla sua corsa, al suo dinamismo e la capacità di inserimento, tutte qualità ben accette nel centrocampo bianconero. Il talento è visibile, il tempo dalla sua parte: la Juventus non ha nessuna intenzione di non puntare su Miretti, talento dal futuro assicurato.