La+Maserati+MC20+fa+sobbalzare+per+il+prezzo%3A+la+vettura+vale+la+spesa
juvedipendenzanet
/2022/09/03/maserati-mc20-sobbalzare-prezzo-spesa/amp/
News

La Maserati MC20 fa sobbalzare per il prezzo: la vettura vale la spesa

La Maserati continua a realizzare una serie di modelli favolosi che le stanno dando così modo di poter ottenere sempre di più apprezzamenti.

In questi ultimi anni ci sono stati davvero una serie di automobili che hanno potuto dimostrarsi sempre di più prestazionali e di livello eccezionale con la Maserati che ha realizzato la MC20 che può essere senza dubbio considerata come una delle migliori in assoluto.

Adobe

Non è per nulla semplice in questi anni riuscire a mantenere il passo con le grandissime innovazioni da un punto di vista ingegneristico delle varie automobili, con la Maserati che però può essere sicuramente ammirata per le sue meravigliose prestazioni.

Di recente la casa emiliana ha deciso di perfezionarsi ancora di più mettendosi in evidenza con un modello assolutamente favoloso come la MC20, una Hypercar dalla versione sportiva che sta mettendosi in mostra sempre di più.

Le caratteristiche sono assolutamente quelle di una vettura che potrebbe tranquillamente essere anche da corsa, vedendo infatti come la sua antecedente versione forse la MC12 che era proprio una realtà del mondo delle corse.

Presenta una lunghezza di 467 cm e una larghezza di 197 per concludere il tutto con un’altezza di 122 e chiaramente, come tutte le vetture di questo genere si tratta di una due posti.

Indubbiamente al suo interno troviamo una rifinitura dei dettagli davvero maniacale, il che le permette così di poter essere ammirata sempre di più a tutti coloro che vogliono avere una straordinaria automobile.

Ciò che però non può assolutamente mancare la straordinaria qualità nel poter realizzare un motore più unico che raro nel suo genere, con la voglia di poter diventare sempre di più sensazionali che ha portato a un vero e proprio capolavoro.

La Maserati MC20 è un bolide inarrestabile

Nonostante siano tantissimi i modelli di automobile che stanno cercando sempre di più di diventare famosi sfruttando sempre di più il motore ibrido, Maserati MC20 è rimasta ancora ancorata al passato con un carburante di tipo a benzina.

Va detto però che le sue prestazioni sono assolutamente eccezionali e favolose, con una potenza di ben 630 cavalli che è inserita all’interno di un motore a 6 cilindri da 3000 di cilindrata.

Un motore del genere dà l’opportunità a tutti gli effetti di poter viaggiare a una velocità massima di ben 325 km/h che la fa essere sicuramente come una delle più prestazionali che si possono essere, con un consumo medio tutto sommato accettabile.

Si tratta infatti di una spesa di 11,5 litri ogni 100 km, decisamente non troppo per essere un’automobile sportiva da un motore così impegnativo, ma sicuramente ciò che frenerà tanti comparatori è il prezzo iniziale.

Il prezzo di partenza infatti parte addirittura da 238.000 euro, il che le permette sicuramente di essere una vettura tra le più prestazionali che ci possano essere e anche tra le più costose.

Stiamo comunque parlando pur sempre di una Maserati e dunque assolutamente normale e renderci conto di come ci possono essere dei prezzi decisamente superiori alla media, ma la qualità va pagata.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024