Federico Chiesa vuole essere ancora una volta centrale al progetto Juve, ma i guai fisici rischiano di renderlo prossimo alla cessione.
Che la Juventus abbia in Federico Chiesa un giocatore assolutamente fenomenale nessuno lo mette in dubbio, peccato che il giocatore ex Fiorentina da diverso tempo ormai sia ai margini della squadra causa un gravissimo infortunio che rischia ancora una volta di poter rovinare la sua carriera.
Quando la Juventus aveva acquistato Federico Chiesa l’entusiasmo a Torino era davvero alle stelle considerando infatti come il giocatore campione d’Europa con la Nazionale italiana nel 2021 era sicuramente uno dei migliori al mondo.
Il contratto si basava però su un prestito biennale che avrebbe dovuto portare a un riscatto da ben 60 milioni di euro, ma le grandi prestazioni del figlio d’arte delle grande Enrico non hanno lasciato assolutamente alcun dubbio e dunque c’è stato il tanto atteso riscatto.
Il problema però è stato dettato dal fatto che il giocatore nel gennaio del 2022 ha subito una gravissima infortunio nella trasferta di Roma contro i giallorossi, la situazione che lo ha portato a perdere tutta la seconda parte dello scorso campionato e anche in questa stagione sta avendo grossi problemi.
La Juventus sta cercando di dargli sempre di più fiducia e vuole attendere il suo rientro con la maglia bianconera, peccato però che bisognerà anche fare i conti con il bilancio della prossima stagione.
Madama infatti deve cercare di poter avere tutti i suoi migliori giocatori al massimo della forma, in modo tale da poter tornare finalmente a lottare per quello Scudetto che manca dal 2020 con il campionissimo che a questo punto rischia anche il posto.
Non è da escludere il fatto che già a gennaio ci possa essere una possibile trattativa in modo tale da mandarlo possibilmente in prestito e cercare delle soluzioni in modo tale da poter avere dei giocatori pronti per il finale di campionato, Fiorentina che sarebbe contenta di aprire un possibile scambio con Nico Gonzalez.
In questa stagione la Juventus dovrà cercare di tornare a lottare per il vertice del campionato, per questo motivo diventa assolutamente fondamentale avere tutti i giocatori a pieno regime.
Federico Chiesa è uno di quei giocatori che permetterebbe di fare il grande salto di qualità alla rosa bianconera, peccato però che sarà molto difficile per lui essere a disposizione per fare la seconda parte di campionato.
Allegri infatti ha detto che non sarà in forma prima di gennaio ed eventualmente una possibile ricaduta rischierebbe seriamente di compromettere la sua carriera, per questo motivo si sta già iniziando a valutare delle altre opzioni.
Ritornare a Firenze potrebbe essere la grande occasione per lui per provare anche a vincere un titolo internazionale con la viola come la Conference League, con Nico Gonzalez che sicuramente potrebbe essere l’uomo perfetto per aiutare la Vecchia Signora.
A questo punto però gli unici da convincere sarebbero proprio i tifosi toscani che non sarebbero per nulla contenti di fare da spalla a intanto odiati rivali bianconeri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…