Calciomercato Juventus, ultima bomba sul nome di Cuadrado: ecco lo scambio

Juan Cuadrado è uno dei giocatori più importanti della Juve, ma nonostante questo rischia ancora di essere messo sul mercato.

L’incertezza legata alla scelta del modulo tattico che andrà ad utilizzare Massimiliano Allegri in questa stagione 2022-23 ha portato sicuramente il colombiano Juan Cuadrado a essere uno dei punti di riferimento della squadra, ma nonostante questo le possibilità sul mercato continuano a volere il sudamericano lontano da Torino.

Juan Cuadrado
LaPresse

In questo momento la Juventus sta cercando sempre di più di trovare una chiave tattica vincente in modo tale da potere e lottare per il prossimo campionato, con Juan Cuadrado che dovrebbe essere uno dei giocatori più importanti.

Il colombiano infatti ha rinnovato alla fine dello scorso campionato il contratto per un’altra stagione, nonostante fossero diversi a non essere convinti maggiormente della sua tenuta fisica.

A questo punto però diventa assolutamente fondamentale riuscire a capire quello che dovrà succedere nell’immediato futuro, anche perché la Juventus dovrà presentarsi obbligatoriamente con la rosa migliore possibile.

In questo momento si sta cercando dunque prima di tutto di capire con che modulo poter affrontare la stagione, con Cuadrado che da questo punto di vista garantirebbe a tutti gli effetti di poter avere un esterno adatto sia per la retroguardia 4 che per il centrocampo a 5.

Nonostante questo però l’obiettivo sarebbe non soltanto quello di avere dei giocatori di grande valore e rosa, ma allo stesso tempo provare a svecchiare sempre di più la squadra, per questo motivo si potrebbe tentare l’assalto in Argentina in direzione Estudiantes.

Un giocatore di grandissima qualità è che sta dimostrando sempre di più in questa stagione di poter essere uno dei migliori elementi di tutto il Sudamerica è il laterale uruguaiano Manuel Castro, un giocatore che anche nell’ultima giornata si arrivava determinante.

Castro al posto di Cuadrado? A tutta gioventù

Sicuramente Manuel Castro non può essere definito un giovanissimo, ma allo stesso tempo i suoi 26 anni gli garantiscono di avere ancora una lunghissima carriera davanti a sé e soprattutto una grande voglia di mettersi in luce in Europa.

Le sue prestazioni con l’Estudiantes sono state estremamente convincenti nell’ultimo periodo, tanto è vero che sulla fascia destra ha saputo mettersi in evidenza sia come laterale basso che come esterno di centrocampo.

Riuscire a convincere Cuadrado a tornare con un anno di anticipo in Sudamerica, considerando infatti come molto probabilmente sarà questa la sua destinazione futura, non sarà affatto semplice ma per il bene della Juventus potrebbe anche farlo.

Il colombiano infatti ha dimostrato anche in queste prime giornate di essere assolutamente ancora devastante, ma allo stesso tempo di non saper durare più 90 minuti come in passato, vedendo infatti come il suo gioco sia sempre molto dispendioso.

Poter arrivare a Manuel Castro, un terzino che anche nell’ultima partita contro il Patronato di Paranà ha deciso la sfida per la sua squadra di La Plata, potrebbe sicuramente garantire quelle pizzico di imprevedibilità in più e di voglia di emergere che tanto servirebbe in casa Juve.

Gestione cookie