La Opel si è messa in mostra ancora una volta per essere in grado di creare magiche macchine, con la Grandland che è il suo capolavoro.
Le automobili tedesche sono sempre state considerate tra le migliori che ci potessero essere in giro per l’Europa, con la Opel che forse non rappresenta sicuramente quella più ambite e apprezzata, ma negli ultimi anni ha saputo comunque uscire dall’ottica di essere solamente una marca di utilitaria, con la Grandland che è sicuramente molto prestazionale.
Abbiamo potuto assistere sempre di più a un grande cambiamento in questi ultimi anni di moltissimi modelli di automobile e uno di quelli che ha colpito maggiormente che è indubbiamente l’Opel.
La marca teutonica infatti ha dimostrato sempre di più di poter provare a lottare con i più blasonati vicini di casa, realizzando così una serie di modelli che nel corso del tempo sono stati sempre di più apprezzati dalla maggior parte delle persone in giro per il mondo.
Ecco dunque come anche nell’ultimo periodo c’è stata l’opportunità di migliorare il proprio listino con un crossover assolutamente di primo impatto, con la Grandland che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della casa tedesca.
Le sue dimensioni sono assolutamente imponenti per essere una Opel, vendo che la lunghezza tocca i 4 m e mezzo, prendo la larghezza di 186 cm e un’altezza davvero molto importante di Ben 161 cm, il che la fa essere una cinque posti estremamente adatta a tutti.
La tecnologia è stata perfezionata e non poco, trovando infatti un cruscotto digitale che presenta subito al di sotto uno schermo che permette di poter regolare completamente la vettura in maniera multimediale.
Molto particolare e apprezzata è anche la scelta del sedile AGR, il che garantisce a tutti gli effetti una guida molto rialzata e dunque estremamente piacevole, con la scelta della Opel che è stata di portare questo tipo di sedile anche su quello passeggero.
Essendo una marca che sicuramente non è tra le più ambite nel mondo dell’automobile, la Opel ha dovuto cercare in tutti i modi di poter essere quanto più intrigante possibile per i suoi acquirenti.
Infatti possiamo trovare ben tre tipi di carburanti diversi, svariando dei classici benzina e diesel per poi passare anche a un ibrido in versione plug-in.
Partiamo dunque dalla versione classica a benzina che presenta solamente la tipologia con un motore a tre cilindri da 1200 di cilindrata e con 131 cavalli al suo interno per poter arrivare a 188 km/h come punta massima ma con un ottimo consumo medio di soli 5,9 litri ogni 100 km.
Ottimo anche il diesel, anche in questo caso con 231 cavalli ma che riesce ad arrivare a 195 km orari sfruttando il suo 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con un consumo che scende a 4,9 litri ogni 100 km.
Vediamo infine con le due versioni plug-in, sicuramente quelle maggiormente apprezzate che portano una potenza totale che varia tra i 181 e i 200 cavalli, facendola arrivare addirittura a 235 km/h, anche se il prezzo di partenza cresce non poco passando dai 32.000 ai 50.000 euro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…