Zakaria, sono ore di fuoco: pronto ad andare dai nemici storici?

Zakaria sembra ormai pronto a lasciare la Juve in queste ultime ore di mercato, con lo svizzero che può però rimanere in Italia.

Solo sei mesi fa era considerato uno dei grandi colpi di mercato della Juventus, mentre oggi Denis Zakaria sembra essere a tutti gli effetti un corpo estraneo nella squadra, con la dirigenza juventina che sta cercando di piazzarlo a destra e a manca.

Denis Zakaria
LaPresse

Nel mondo del calcio è davvero molto semplice passare da un momento all’altro dalle stelle alle stalle, ecco dunque come mai alcuni giocatori cercano sempre maggiormente di tenersi ben stretti certi contratti.

La situazione legata allo svizzero Denis Zakaria è davvero molto singolare e complicata, venendo infatti come l’ex giocatore del Borussia Monchengladbach aveva tutte le caratteristiche per poter essere un giocatore di primo livello a Torino.

Purtroppo però la Juventus sta cercando in tutti i modi di piazzarlo sul mercato in modo tale da poter sbarazzarsi di quello che viene considerato ormai un peso per la squadra.

In realtà le sue prestazioni non sono state assolutamente negative, vedendo anche come Allegri gli abbia sempre dato grande fiducia anche nei momenti meno brillanti, ma purtroppo la situazione del centrocampo bianconero è davvero tragica.

Sono davvero tantissimi i giocatori in questo momento che si trovano all’interno della rosa bianconera, con Zakaria che avrebbe potuto essere considerato un intoccabile solamente in caso di partenza di Adrien Rabiot, ma con il francese ancora ben saldo a Torino bisognerà fare un sacrificio.

In molti pensano che basterà semplicemente allontanare Fagioli, ma il ragazzo può essere inserito nelle liste del campionato UEFA come giocatore proveniente dalla Primavera, per questo motivo diventa fondamentale trovare un giocatore acquistato nel corso degli anni da Madama da dover far fuori.

Con la rescissione del contratto da parte di Bakayoko con il Milan a questo punto diventa possibile anche la pista che porterebbe Zakaria in rossonero, una situazione che non piacerebbe per nulla ai tifosi della Juventus che si erano già affezionati a questo tuttofare del centrocampo.

Zakaria in direzione Milan? Scenario pazzesco

Che a Pioli piacciano moltissimo i giocatori come Zakaria, ovvero quelli adatti sia per recuperare i palloni che per impostare il gioco, non è sicuramente cosa sconosciuta ai più, ecco dunque come mai ci sarà l’occasione di poter trattare tra le parti.

Lo svizzero diventerebbe il giocatore perfetto per sostituire Franck Kessié passato in estate al Barcellona e con la rescissione del contratto di Bakayoko si è dunque liberato un posto all’interno della rosa del Diavolo.

La Juventus purtroppo deve fare i conti con i numeri, con la rosa di 25 giocatori che dovrà essere presentata alla UEFA che in questo momento prevede troppi giocatori, pur considerando fuori dai giochi Arthur perché l’arrivo di Paredes complica ancora di più i piani.

Sarebbe dunque davvero un peccato vedere già interrompere la storia d’amore tra Zakaria e la Signora, iniziata nel migliore dei modi con quel gol a Verona e proseguita con una cessione che rischia di essere davvero troppo veloce.

Gestione cookie