Che+squadra+tifano+i+politici+in+Italia%3F+Le+risposte+sono+pazzesche
juvedipendenzanet
/2022/08/31/squadra-tifano-politici-italia/amp/
News

Che squadra tifano i politici in Italia? Le risposte sono pazzesche

Il 25 settembre è ormai alle porte e molti italiani non sanno che politici votare, ma di sicuro si può sapere per quale squadra tifano.

La crisi di governo di quest’estate ha portato alla fine del governo targato Mario Draghi e dunque l’Italia dovrà cercare il 25 settembre di andare al voto per poter eleggere un nuovo Parlamento e mai come quest’anno ci sono davvero tantissimi dubbi su entrambe le coalizioni, ma di sicuro non ci sono dubbi sulla squadra che tifano.

Collage

Tra poche settimane il popolo italiano sarà chiamato alle urne per poter votare il nuovo governo dettato dalla fine delle precedenti con Mario Draghi al vertice.

La situazione risulta essere davvero molto incerta, sebbene sembra esserci una supremazia della coalizione di centro-destra, ma sarà sicuramente il voto finale delle 25 settembre che deciderà l’esito delle votazioni.

Quello di cui vogliamo parlare oggi però non sono assolutamente programmi politici o idee legati ad essi, ma semplicemente sapere quali sono le squadre del cuore dei vari politici leader dei vari partiti.

E allora partiamo dunque proprio dalla coalizione di centro-destra, quella che sembra la grande favorita, con il Milan che domina da questo punto di vista, vedendo infatti come il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sia ovviamente uno storico tifoso rossonero, e attuale Presidente del Monza, e anche il leader della Lega Matteo Salvini non ha mai nascosto la sua fede per il Diavolo.

Chi però si appresta a diventare il leader della coalizione è Giorgia Meloni, con lei che ha sempre dichiarato di essere tifosa della Roma, nonostante qualcuno abbia più volte insinuato che in realtà lei fosse della Lazio, notizia sempre comunque smentita da lei stessa.

Una figura di spicco però di Forza Italia, e sicuramente una delle figure centrali, è anche a Antonio Tajani, uno di quelli che però ha “tradito” la fede di Berlusconi rimanendo sempre fedele alla sua Juventus.

Quante sorprese nel tifo dei politici

Anche nella coalizione di centro-sinistra però possiamo notare come il Milan sia sicuramente una di quelle maggiormente apprezzate, dato che anche qui possiamo vedere come il leader del Partito Democratico Enrico Letta sia di fede milanista.

Accanto a lui troveremo anche Luigi Di Maio, con il suo cuore che però ha sempre battuto molto forte per il Napoli, tanto è vero che in passato ha lavorato anche per la società come steward.

Al centro invece sicuramente le figure più importanti da tenere in considerazione sono quelle legate al Movimento 5 stelle con Giuseppe Conte e a Italia Viva con Matteo Renzi, anche in questo caso due grandissimi tifosi.

Tutti sanno benissimo che Renzi è un tifosissimo della Fiorentina e ogni qualvolta ne ha la possibilità non perde assolutamente tempo nel poter andare in tribuna alla franchi per assistere al suo amato Giglio.

Meno noto invece il tifo delle leader del Movimento 5 stelle, ma è stato accertato in diverse circostanze che Giuseppe Conte sia una grande tifoso della Roma.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024