Qual+era+il+primo+sponsor+della+Juventus%3F+Oggi+%C3%A8+ancora+importante
juvedipendenzanet
/2022/08/31/primo-sponsor-juventus-ancora-importante/amp/
News

Qual era il primo sponsor della Juventus? Oggi è ancora importante

Gli sponsor sono ormai sempre di più fondamentali per le grandi squadre e anche la Juventus mantiene sempre i contatti col passato.

Il calcio di oggi ormai è sempre di più legato al mondo delle sponsorizzazioni, con la rivoluzione degli anni ’80 che sta continuando sempre di più a migliorare i vari settori di questo magico sport, con la Juventus che si era legata a suo tempo con un marchio che ancora oggi è sempre molto importante per la Vecchia Signora.

LaPresse

Indubbiamente la Juventus è la squadra più importante che ci sia mai stata all’interno del calcio italiano, con i suoi 36 Scudetti che rappresentano un record che è molto difficilmente verrà mai battuto.

Negli ultimi anni sono sempre di più gli sponsor che cercano in tutti i modi di poter collaborare con la Vecchia Signora, in modo tale da poter migliorare sempre di più il proprio marchio in giro per il mondo.

Non è però assolutamente semplice riuscire a entrare a far parte di questa magica schiera, anche perché Madama ha sempre avuto a che fare con sponsor assolutamente molto fidati, con il primo di sempre che venne esposto sulla maglietta nella stagione 1981-82.

Si trattava della nota azienda di elettrodomestici Ariston con la maglietta con questo sponsor che è diventata sempre di più amata e apprezzata da tutti coloro che adorano gli anni ottanta, vedendo anche come questa sponsorizzazione fu fin da subito molto redditizia.

Al termine di quel campionato infatti la Vecchia Signora riuscì a vincere il campionato di Serie A in un testa a testa meraviglioso con la Fiorentina risolto solamente all’ultima giornata, senza poi dimenticare come arrivarono anche nel 1984 la vittoria in Coppa delle Coppe e nel 1985 quelli in Coppa dei Campioni.

La Ariston è ancora importante per la Juventus

Sono ormai tantissimi anni però che l’Ariston non è più lo sponsor principale della Juventus e non si trova più sulle maglie bianconere, ma non per questo si deve comunque bloccare il rapporto di fiducia e rispetto.

Ecco dunque che nell’ultimo periodo è stata rinnovata ancora la partnership tra le parti, con l’Ariston che è davvero molto contenta di avere sottoscritto un altro accordo con la Vecchia Signora per poter essere lo sponsor ufficiale in Cina e in Indonesia dal 2021

Il rapporto inoltre si è perfezionato ancora di più nell’ultimo anno, dato che siccome nell’Asia più orientale c’è stato questo grandissimo boom di vendite e di traguardi raggiunti insieme, l’operazione di marketing è stata spostata anche nel continente africano.

Ecco dunque come mai ancora una volta Ariston e Juventus rappresentano uno dei marchi assolutamente più apprezzati che ci possano essere in giro per il mondo, con le due che dunque stanno mettendosi in evidenza ancora una volta per la loro grande capacità di poter fare marketing.

Chissà poi che un giorno il marchio legato agli elettrodomestici non possa realmente tornare a brillare sulle maglie bianconere, regalando così un momento di assoluta nostalgia che ogni tanto può anche fare bene.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024