Juventus%2C+quanto+costano+tutti+gli+stipendi%3F+Ecco+quanto+sborsa+ogni+mese
juvedipendenzanet
/2022/08/31/juventus-quanto-costano-stipendi-mese/amp/
News

Juventus, quanto costano tutti gli stipendi? Ecco quanto sborsa ogni mese

La Juventus deve ogni mese spendere diversi soldi per i suoi assistiti e dunque bisogna sempre essere bravi a fare i conti per non sbagliare.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus sia sicuramente una delle squadre più amate e ambiziose d’Italia, per questo motivo non ci si deve sorprendere se il suo monte ingaggi sia estremamente oneroso anche rispetto alla concorrenza, per questo motivo i bilanci soffrono e non poco.

Adobe

Essere un dirigente della Juventus non è assolutamente semplice, perché bisogna sempre ricordare che bisogna mantenere il livello molto alto della squadra, senza però dimenticare di conservare nel miglior modo possibile il bilancio.

I bianconeri infatti sono coloro che in Italia spendono maggiormente per poter avere una rosa di primissimo livello, anche se nelle ultime due stagioni la situazione non è sicuramente stata delle migliori da un punto di vista dei risultati, con due quarti posti davvero molto deludenti.

Il mercato in questo momento sta portando a una serie di cambiamenti sostanziali e davvero molto importanti, con le cessioni che continuano a essere sempre aperte q qualsiasi soluzioni e con degli arrivi che non si fermano mai, per questo motivo in questo momento in monte ingaggi della Juventus ha toccato a quota 172 milioni di euro.

Questo però riguarda solamente i calciatori, perché chiaramente i bianconeri non hanno solamente da dover pagare chi scende in campo, ma sono tutta una serie di persone che ci stanno attorno e che devono comunque essere messi a bilancio.

Dove dobbiamo considerare anche Massimiliano Allegri e i suoi 9 milioni a stagioni, senza poi dimenticare come anche tutti i vari dirigenti siano stipendiati e dunque vedendo il bilancio totale che è stato messo in preventivo per la stagione 2022-23 notiamo come il corso totale sia pazzesco.

Spese mostruosa di stipendi per la Juventus

Nella stagione 2021-22 la Juventus aveva concluso il bilancio finale di pagamento legato al personale tesserato avvenne 286 milioni e 347 mila euro, questo significa che ogni mese la dirigenza doveva sborsare indicativamente 24 milioni di euro.

Per questa stagione infatti Maurizio Arrivabene ha cercato in tutti i modi di abbassare sempre di più le spese, ecco dunque come mai il personale tesserato in previsione per la stagione 2022-23, dunque non è assolutamente certo il tutto, toccherà quota 253 milioni e 627 mila euro.

Il risparmio mensile è molto significativo, dato che si passa da sfiorare i 24 milioni ogni mese ad arrivare poco sopra i 21, ma probabilmente l’obiettivo della Juventus dovrà essere nel prossimo anno ancora di abbassare maggiormente le spese.

Inoltre all’interno del bilancio bianconero possiamo notare come in realtà ci sia la voce “Altro personale”, trattasi probabilmente di collaboratori esterni che non sono stipendiati ma che devono comunque essere pagati e il costo è rimasto invariato, 28 milioni e 435 mila euro.

Indubbiamente l’azienda Juventus è tra le più importanti in tutta Italia non solo nel settore calcistico, per questo motivo non deve assolutamente sorprendere il fatto che ci siano delle cifre così importanti, ma la crisi economica e la pandemia sicuramente porteranno in futuro a un calo.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024