Sembrano esserci delle incredibili novità sul rientro di Di Maria; cerchiamo di capire quando la Juve potrà riavere l’argentino.
Nel mercato della Juventus ci sono stati, senza ombra di dubbio, due fiori all’occhiello: Pogba e Di Maria. Entrambi arrivati a parametro zero, avranno il compito di alzare il livello qualitativo della rosa bianconera e trascinare la squadra alla conquista dello scudetto. In queste prime uscite ufficiali, Allegri ha potuto schierare l’esterno argentino che ha subito messo in mostra le proprie qualità; nella partita con il Sassuolo, infatti, è arrivato un gol, l’assist e una serie di giocate di altissima qualità. Peccato per l’infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime due uscite; a proposito del problema muscolare, sembrano esserci delle novità sul rientro.
Contro Sampdoria e Roma sono arrivati due pareggi con la squadra che, nel primo caso, non è riuscita a sbloccare il match mentre nel secondo ha faticato a chiudere la partita. In entrambe le circostanze un giocatore come Di Maria sarebbe servito enormemente vista la sua capacità di saltare l’uomo, creare la superiorità numerica e mandare in porta i propri compagni.
L’argentino è uno di quegli elementi a cui la Juventus non può rinunciare specie fino al rientro, al meglio della condizione, di Chiesa; ecco perché la sua uscita, per infortunio, durante la sfida con il Sassuolo ha messo in apprensione tutto il popolo bianconero. Nelle ultime ore, però, sembrano esserci delle clamorose novità che faranno sicuramente piacere; Di Maria sta recuperando più in fretta del dovuto e non è escluso un suo imminente ritorno in campo.
Per imminente, però, intendiamo fin dal turno infrasettimanale (dove i bianconeri ospiteranno lo Spezia) per poi averlo al completo nel match successivo, di sabato tre settembre con i ragazzi di Allegri che faranno visita alla Fiorentina; trasferta delicata in cui uno come Di Maria può essere molto utile. Ora non ci resta che aspettare per capire se l’argentino potrà veramente tornare a disposizione di Allegri entro la fine di questa settimana; i tifosi ci sperano.
Abbiamo detto, dunque, di come Di Maria potrebbe rientrare a disposizione di Allegri per il turno infrasettimanale. L’argentino è fondamentale perché, con lui in campo, la squadra alza notevolmente il livello ed è estremamente più pericolosa. La presenza dell’esterno, infatti, permette al tecnico di avere un giocatore capace di saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica.
Con lui in campo, inoltre, ne beneficiano tutti in primis l’attaccante; Vlahovic, grazie alla presenza di Di Maria, ha molte più possibilità di andare a rete (come dimostrato dalla gara con il Sassuolo) rispetto a quando non ha il supporto dell’argentino. Possiamo sottolineare quanto il rientro dell’esterno sia fondamentale per i bianconeri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…