La Juventus sembra stia già pensando al mercato di gennaio con una ben precisa operazione da fare; andiamo a vedere di chi parliamo.
Il mercato è alle battute finali e la società bianconera può ritenersi soddisfatta; una volta ufficializzato Paredes, a meno di clamorose novità, non ci saranno ulteriori innesti con Allegri che potrà contare su una rosa di ottimo livello il cui obiettivo è, senza nessun dubbio, tornare a vincere il campionato. Sappiamo benissimo, però, come il mercato non finisca mai e proprio per questo, almeno dalle ultime indiscrezioni, la Juventus sembra aver deciso cosa fare nella sessione invernale.
A gennaio la volontà principale della società bianconera dovrebbe essere quella di portare alla corte di Allegri un nuovo terzino sinistro; la prestazione di Alex Sandro, contro la Roma, non è stata delle migliori. Il brasiliano, nonostante un buon inizio, ha sbagliato l’anticipo su Dybala in occasione del gol di Abraham.
L’ennesima disattenzione di un giocatore che, ormai da qualche stagione, fatica ad essere quel terzino che avevamo imparato a conoscere una volta sbarcato a Torino; in questa sessione di mercato la società bianconera non è riuscita ad intervenire per quanto riguarda il terzino sinistro, diverso il discorso per la sessione di gennaio.
Possibile, dunque, il ritorno sul mercato per completare al meglio la rosa a disposizione di Allegri con l’ultimo tassello di cui il tecnico ha bisogno considerando, anche, queste prime uscite. Bisogna, però, sottolineare come la voce di un possibile arrivo di un terzino sinistro nel mercato di gennaio non trova riscontri positivi; è più plausibile, infatti, che ci si muova per questo ruolo nel prossimo mercato estivo.
Juventus, ecco la soluzione per il terzino sinistro: Allegri ci sta pensando
Ripetiamo, dunque, come un nuovo terzino sinistro (nel mercato di gennaio) è molto difficile che possa arrivare; per questa stagione, infatti, la Juventus sembra voler puntare ancora su Alex Sandro nonostante le evidenti difficoltà mostrate contro Sampdoria e Roma. Il brasiliano sarà ancora il titolare sulla corsia di sinistra ma Allegri sta pensando ad una nuova soluzione per il resto della stagione.
Si tratta di portare De Sciglio nel ruolo di titolare; il terzino, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre dimostrato di poter essere una risorsa importante e anche contro la Roma è stato tra i migliori mettendo in costante difficoltà Spinazzola. Ecco, perché, non è escluso che nelle prossime giornate possa esserci un vero e proprio cambio di gerarchie per quanto riguarda il ruolo del terzino sinistro. Già contro lo Spezia potremmo avere una prima indicazione.