Mattia De Sciglio ha saputo dimostrare in questi anni le sue qualità e nonostante qualche critica di troppo è sempre molto richiesto.
In queste ultime stagioni la Juventus sta cercando sempre di più di potersi migliorare, con la corsia laterale difensive che hanno avuto sicuramente grandi problemi, ma Mattia De Sciglio nonostante tutto ha saputo essere considerato sempre di più un uomo di assoluto affidamento, nonostante non sia chiaramente un campionissimo.
Non è assolutamente un mistero il fatto che uno dei grandi pupilli di Massimiliano Allegri sia Mattia De Sciglio, un giocatore che ha lanciato lui stesso quando era ancora molto giovane con la maglia del Milan.
Il giocatore infatti ha saputo migliorarsi sempre di più, ma non in quella modalità che in molti avrebbero pensato quando era solamente un ragazzino davvero di bellissime speranze.
Nella scorsa stagione con il ritorno del suo mentore in panchina è riuscito comunque in qualche modo a tornare a essere assolutamente molto competitivo e apprezzato da tutti, per questo motivo è stato in grado di ottenere il rinnovo del contratto.
La Juventus lo ha portato a firmare un nuovo accordo in modo tale da poter essere coperta sulla corsie laterali, avendo così un esterno di buon livello, pur non essendo assolutamente un campionissimo, e che dunque può essere tenuto in considerazione anche per qualche scambio.
Una delle squadre che sta cercando in tutti i modi di poter arrivare alle sue prestazioni in questo momento è la Roma con i giallorossi di José Mourinho che stanno cercando di potersi rinforzare ancora di più per poter essere maggiormente competitivi e in questi giorni si sta già parlando di Zakaria.
Non sarà assolutamente semplice riuscire comunque ad arrivare alle prestazioni di De Sciglio, un giocatore che nella seconda stagione ha fatto davvero piangere i giallorossi con quella rete nel finale che ha completato una storica rimonta.
De Sciglio è pronto per lo scambio
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Mattia De Sciglio possa essere considerato come un giocatore assolutamente appetibile per le grandi squadre, perché ha sempre saputo dimostrare di essere davvero molto adattabile in tutti i ruoli.
Ecco dunque come mai anche la Roma di uno stratega assoluto come José Mourinho possa essere assolutamente intenzionato ad acquistare un giocatore del calibro di De Sciglio, un ragazzo che sicuramente si adatterebbe perfettamente alla squadra giallorossa.
Le sue caratteristiche infatti sono assolutamente più che essenziali per il modulo tattico della Lupa Capitolina, con lui che rappresenterebbe senza alcun tipo di problema il perfetto ricambio sia per Karsdorp che per Spinazzola.
A questo punto dunque ci saranno delle possibili novità sulla corsia laterale per la Juventus, con la trattativa con la Roma che sta portando avanti nella maniera migliore possibile e che dunque potrebbe in qualche modo far sì che De Sciglio non sia più l’impura a Roma, bensì un vero e proprio sogno a occhi aperti.