Mattia Perin ha dimostrato di essere un portiere in grande crescita nelle ultime partite e le sue prestazioni sono state notate in Europa.
La Juventus sta cercando sempre di più di poter rinforzarsi all’interno del suo mercato, per questo motivo sta tenendo aperta tutte le possibili soluzioni anche con delle diverse cessioni dolorose, con Mattia Perin che non è più assolutamente sicuro di rimanere a Torino.
L’assenza per infortunio di Szczesny in queste prime partite ha dato l’opportunità a Mattia Perin di poter giocare finalmente con una certa continuità con la maglia della Juventus dimostrando di essere fortemente cresciuto e migliorato.
Il giocatore infatti sembrava davvero a un passo dalla cessione nel momento in cui a giugno 2022 sarebbe scaduto il suo contratto, ma Allegri ha voluto a tutti i costi che il ragazzo rinnovasse per poter rimanere un secondo affidabile, ma non è assolutamente da escludere che con queste prestazioni possa rimanere titolare.
Le sue grandi prestazioni inoltre stanno facendo davvero il giro d’Europa, per questo motivo sono tantissime le squadre internazionali che stanno mettendo gli occhi in maniera sempre più importante su un giocatore che fino a qualche anno fa era considerato il sicuro futuro della nazionale italiana.
Ecco allora dunque che diventerà davvero molto importante per la Juventus riuscire a capire che cosa vorrà farsene nelle prossime stagioni di un giocatore che sta crescendo in maniera davvero sempre più esponenziale e che nelle prime due partite è riuscito a mantenere la rete inviolata.
Nella stagione 2022-23 Atletico Madrid vedrà per l’ultima volta in porta il fenomenale Jan Oblak, con lo sloveno che non ha assolutamente intenzione di rinnovare il contratto con gli spagnoli e che dunque dovrà essere sostituito, con l’ex Genoa che può essere una soluzione.
Perin affascina Simeone che lo corteggia
Dunque sicuramente non sarà una trattativa legata al presente, anche se non sarebbe da escludere totalmente il fatto che l’Atletico Madrid possa essere interessata ad anticipare i tempi per farlo ambientare nel nuovo campionato.
La soluzione infatti di acquistare il nuovo titolare nell’ultimo anno del suo predecessore è diventato una moda che anche alla Juventus ha saputo sfruttare con l’arrivo di Szczesny nell’ultima stagione di Buffon, con il polacco che ha saputo raccoglierne perfettamente l’eredità.
L’Atletico Madrid sa benissimo che per quanto Perin possa essere migliorato non può essere assolutamente paragonato con Jan Oblak, uno di quelli che indubbiamente è uno dei più grandi portieri della sua generazione.
Per questo motivo potrebbe essere davvero molto importante per lui riuscire a prendere spunto dalle sue grandissime prestazioni allenandosi con il balcanico per una stagione, per poi prenderne il posto da titolare.
La Juventus però in questo momento sta soffrendo davvero tantissimo in porta l’assenza di Szczesny, per questo motivo Perin è diventato un intoccabile, ma non è assolutamente da escludere che nella prossima stagione il ragazzo possa comunque essere venduto per poter migliorare sempre di più i bilanci in rosso della Vecchia Signora.