La Kia è una vettura che è cresciuta da diversi anni e dunque anche negli ultimi mesi ha saputo realizzare un grande modello come la Niro.
Alcune automobili hanno saputo essere apprezzate sempre di più in modo tale da poter essere sempre di più apprezzate, come per esempio la Kia, una di quelle che senza alcun tipo di problema ha avuto modo di realizzare un crossover favoloso come è stata la Niro.
Sono state davvero tante le automobili che hanno avuto la fortuna di migliorarsi sempre di più in questi anni, ma la Kia ha subito una di quelle trasformazioni che sicuramente non possono non essere tenute in grande considerazione.
La casa automobilistica infatti è stata in grado di realizzare ancora nell’ultimo periodo uno di quei modelli in grado di entrare nella storia come la Niro, uno di quei crossover che ha potuto essere sempre di più ammirato e apprezzato dai grandi compratori.
Ci sono inoltre tantissime modalità per poter acquistare questa vettura che si sta mettendo in evidenza giorno dopo giorno per tutta la sua eccezionale qualità, il che le ha dato modo ancora una volta di essere unica.
La Niro infatti ha una grandezza abbastanza contenuta, dato che la sua lunghezza non arriva ai 4,50 metri, mentre la sua altezza è poco superiore ai 150 cm, ma si tratta di una vettura assolutamente molto confortevole e che permette i viaggi comodi a tutta la famiglia.
Presenta inoltre una di quelle carrozzerie davvero molto di moda in questi ultimi anni che le permettono così di essere ampiamente al passo con i tempi e dunque di essere apprezzata e non poco dai giovani, ma ciò che colpisce in una macchina è sicuramente la qualità del motore.
Dall’ibrido all’elettrico, la Kia Niro guarda al futuro
La Kia è una di quelle marche che ha cercato sempre di più di realizzare dei modelli che potessero essere considerati tra i più prestazionali al mondo, ma soprattutto rimanendo sempre con uno sguardo al futuro.
Per questo motivo la Kia Niro ha deciso che non sarà né a benzina né a diesel, o almeno non solamente con quel carburante, perché si tratterà o di una versione ibrida o di una elettrica.
La prima che andiamo ad analizzare è una Full Hybrid, un 4 cilindri d 1500 cc di cilindrata, una potenza di 141 cavalli e una potenza massima che è in grado di raggiungere i 165 km/h, il che fa sì che non abbia prestazioni eccezionali, ma sicuramente ha dalla propria parte dei costi molto contenuti.
Il consumo medio infatti non supera i 4,4 litri ogni 100 km, mentre la versione con il plug-in è davvero molto comoda, tanto è vero che ha una potenza assoluta di ben 183 cavalli e le dà la possibilità di poter avere dalla propria parte il consumo di soli 0,8 litri ogni 100 km.
Il problema rimane però sempre il costo, con un prezzo base che parte dai 30mila euro, mentre per l’elettrico il modello di serie è da 42.700 euro.