Sarà l’anno di Kean; l’attaccante azzurro deve convincere la Juventus se vuole continuare, al termine della stagione, in bianconero.
Arrivato alla fine della scorsa sessione estiva, con l’obiettivo di sostituire il partente Cristiano Ronaldo, non è riuscito a convincere del tutto; esclusa qualche buona prestazione a pochi gol, Kean ha faticato ad imporsi come era lecito aspettarsi visto le qualità di un ragazzo che ha tutto per diventare uno dei più forti nel suo ruolo. In questa sessione di mercato, nonostante manchi ancora qualche giorno al gong finale, è destinato a restare e ha tutta la volontà di mostrare di poter essere utile alla causa bianconera.
Una stagione importante per la Juventus ma soprattutto per Kean; il centravanti, dopo la scorsa stagione, vuole cambiare marcia ed essere assoluto protagonista nel reparto offensivo dei bianconeri. Dopo un buon precampionato e dopo aver saltato l’esordio per squalifica, è stato impiegato nei minuti finali del match con la Sampdoria senza riuscire ad incidere.
La stagione, però, è lunga e la Juventus (tra campionato, Champions League e coppa Italia) giocherà ogni tre giorni; per arrivare in fondo a tutti gli obiettivi, Allegri ha bisogno di tutte le risorse e Kean è un giocatore che può essere utilizzato in più ruoli. Oltre all’esterno offensivo può anche venire impiegato da vice Vlahovic anche se, con l’arrivo di Milik, quella casella è già occupata.
Fare una stagione di grande livello, inoltre, comporterebbe la permanenza di Kean alla Juventus anche in futuro; ecco perché da qui a giugno saranno mesi intensi, ricchi di impegni e con possibilità da sfruttare nel migliore dei modi. Il futuro di Kean è nei suoi piedi e i tifosi bianconeri, sperano, ovviamente di vedere quel giocatore che, almeno fino ad ora, solo a Parigi ha mostrato tutte le sue qualità.
Kean, ecco il periodo più importante dell’anno: deve farsi trovare pronto
Abbiamo detto, dunque, di come Kean sia nella stagione più importante della carriera, quella dove dimostrare le sue qualità per aver un futuro nella rosa bianconera. In una stagione a suo modo speciale, per la presenza del mondiale in inverno, il centravanti si dovrà far trovare pronto proprio alla ripresa del campionato.
L’Italia di Mancini, purtroppo, non parteciperà ai mondiali e questo permetterà, anche se ne avrebbero fatto volentieri a meno, ai giocatori italiani di farsi trovare al meglio della condizione alla ripresa della stagione con i club. E’ probabile che a gennaio, Allegri possa dare maggiore spazio proprio a chi non è stato impegnato con le nazionali essendo, fisicamente, più fresco; Kean dovrà sfruttare al meglio questa finestra di possibilità.