La Juve tenta l’azzardo Chiesa: ecco perché può rientrare in anticipo

Federico Chiesa è forse il giocatore con maggiore talento alla Juve, per questo motivo la speranza è quella di vederlo tornare presto.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che l’assenza di Federico Chiesa sarà davvero molto pesante per la Juventus, vedendo infatti come l’ex Fiorentina possa essere tranquillamente considerato come il miglior giocatore dei bianconeri e dunque si sta cercando l’azzardo.

Federico Chiesa
LaPresse

Negli ultimi anni la Juventus sta avendo davvero grandissime difficoltà, con il dominio assoluto dei nove scudetti consecutivi che ormai è terminato nel peggiore dei modi.

In molti erano convinti che ci sarebbe stato prima o poi questo calo, ma non in maniera così repentina e soprattutto non con due quarti posti consecutivi estremamente deludenti, per questo motivo diventa assolutamente fondamentale riuscire a rialzarsi il prima possibile.

Una delle essenze più importanti in questo periodo in casa bianconera è sicuramente quella di Federico Chiesa, uno di quei giocatori che è sempre stato in grado di poter alzare il valore tecnico della propria squadra e che in questo momento potrebbe davvero essere l’arma in più per Madama.

L’esterno ex Fiorentina però deve rientrare dall’infortunio di gennaio, dove si ruppe il crociato nella partita dell’Olimpico contro la Roma, con Massimiliano Allegri che però non è stato per nulla convinto delle tempistiche del rientro.

Il Toscano infatti ha detto che per rivederlo al massimo della forma bisognerà aspettare addirittura il mese di gennaio, davvero troppo tempo per una squadra che rischia davvero di poter rimanere troppo indietro in classifica.

A questo punto dunque si potrebbe addirittura provare ad anticipare i tempi vedendo infatti come giocatori di come Paul Pogba e Angel Di Maria siano anch’essi fermi ai box e dunque non si può fare affidamento solamente su un Vlahovic sempre più solo in attacco.

Il fatto poi che Chiesa possa provare ad anticipare i tempi del rientro è dettato anche dal fatto che l’Italia non sarà al Mondiale e dunque Federico, come tutti i giocatori del Belpaese, non avranno l’ansia di doversi tenere in forma per il mese di novembre e dicembre per la competizione iridata.

Il Mondiale può far rientrare Chiesa in anticipo?

Non dovendo dunque pensare ai problemi con la Nazionale tra novembre e dicembre e Federico Chiesa potrebbe provare in qualche modo ad anticipare i tempi del rientro, considerando come lui sarà sicuramente un giocatore fondamentale per la Juventus di questa stagione.

Con tutta una serie di calciatori che si apprestano a giocare il torneo in Qatar tra novembre e dicembre, non sono tantissimi quelli che stanno spingendo sull’acceleratore in questo momento e dunque questo rallentamento nelle loro prestazioni potrebbe aiutare il suo ingresso.

Chiesa dunque si augura di cuore di poter anticipare il rientro da ottobre magari a settembre, con i suoi allenamenti che però in questo momento sono davvero sempre controllati al massimo in modo tale da poter far sì che una volta rientrato in campo possa essere ancora quello che conoscevamo un tempo.

Gestione cookie