Non solo il mercato in entrata; gli ultimi giorni in casa Juventus potrebbero portare ad una cessione inaspettata. Vediamo di chi si tratta.
Il mercato estivo sta per finire e una delle principali protagoniste di questa sessione è stata, senza ombra di dubbio, la Juventus; la società bianconera, dopo due quarti posti consecutivi, ha portato alla corte di Allegri una serie di innesti per permettere al tecnico di avere una rosa che possa competere al meglio in tutte le competizioni. Oltre agli acquisti, però, è possibile che la Juve possa cedere un titolare. Cerchiamo di capire di chi stiamo parlando.
La retroguardia bianconera, in una sola sessione di mercato, ha perso sia Chiellini sia de Ligt; al loro posto è arrivato Bremer ed è stato tenuto Gatti, acquistato lo scorso gennaio. E’ proprio il centrale ex Frosinone che rischia di essere ceduto in questi ultimi giorni di mercato.
Contro la Sampdoria, in assenza di Bonucci, è stato scelto Rugani come soluzione al fianco di Bremer; il tecnico bianconero, inoltre, sembra che in caso di emergenza possa adattare Danilo al centro della difesa. Un segnale piuttosto chiaro sulla situazione relativa a Gatti. Il classe 1998 non sembra essere ritenuto ancora pronto per un posto da titolare nella Juventus.
Il giocatore, però, è giovane e ha bisogno di giocare (possibilmente con continuità) per mostrare il suo valore; ecco perché, in questi ultimi giorni di mercato, potrebbe anche essere ceduto. Bisogna sottolineare una cosa e cioè come questa voce di mercato sia priva di fondamento e destinata a restare tale; la Juventus non ha nessuna intenzione di cedere Gatti che, in una stagione ricca di impegni e dove si scenderà in campo ogni tre giorni, avrà la possibilità di mettersi in mostra.
Juventus, Gatti resta: ecco chi ha rischiato di essere ceduto
Ripetiamo, dunque, come Gatti non verrà ceduto; l’indiscrezione di una sua partenza è totalmente infondata. Per quanto riguarda la retroguardia bianconera, però, il giocatore che ha rischiato di lasciare Torino è stato Rugani. In passato, infatti, l’ex Empoli è stato cercato da diverse squadre con cui avrebbe anche potuto avere un maggiore minutaggio.
Alla fine nessuna trattativa è andata in porto considerando come la Juventus non aveva in mano il possibile sostituto; Milenkovic, infatti, è stato blindato dalla Fiorentina. Ecco, dunque, che alla fine Rugani è rimasto e, nonostante alla fine del mercato manca ancora qualche giorno, il centrale è destinato a restare alla corte di Allegri.