Situazione+critica+per+Szczesny%3A+ecco+perch%C3%A9+si+allungano+i+tempi+del+rientro
juvedipendenzanet
/2022/08/26/situazione-critica-szczesny-allungano-tempi/amp/
News

Situazione critica per Szczesny: ecco perché si allungano i tempi del rientro

Szczesny è uno dei migliori portieri in Europa, ma il suo infortunio rischia di essere più lungo del previsto per una strana motivazione.

Non è stato assolutamente semplice in questi anni dimostrare per Szczesny di essere un sostituto all’altezza di un campionissimo come Gigi Buffon, ma le sue prestazioni sono comunque state estremamente positive, peccato che il suo infortunio stia bloccando in maniera importante la sua stagione.

LaPresse

Nelle ultime due stagioni La Juventus ha sofferto davvero tantissimo un incredibile e verticale crollo dopo i nove campionati consecutivi portati a casa, con Szczesny che sicuramente è stato uno dei grandi protagonisti degli ultimi anni.

Il portiere polacco infatti ha dimostrato di poter essere sicuramente uno dei migliori del suo ruolo in Europa, ma purtroppo questa stagione per lui è iniziato davvero in maniera molto complicata con un infortunio che rischia seriamente di condizionarlo.

Le sue prestazioni infatti si sono fermate alla fine delle ultime amichevoli estive negli Stati Uniti, con il polacco che ha dovuto alzare bandiera bianca per lasciare posto a Mattia Perin, un portiere che sicuramente si sta ben districando in maglia bianconera.

Inizialmente si è parlato di un infortunio di circa un mese, con Szczesny che dunque dovrà rimanere a guardare il suo collega probabilmente fino alla sosta delle nazionali di fine settembre, ma i tempi potrebbero allungarsi.

Come tantissimi suoi colleghi Szczesny sta guardando con grandissimo interesse ai mesi di novembre e dicembre che porteranno al Mondiale in Qatar, con lui che vorrà essere pronto come non mai per poter difendere la porta della sua Polonia che vuole essere finalmente protagonista.

Ecco dunque perché questa situazione, legata inoltre all’ottimo rendimento di Perin, potrebbero far slittare ancora di più il rientro del polacco dandogli così la totale sicurezza di poter essere pienamente arruolabile per la sua nazionale.

Szczesny guarda al Mondiale e snobba la Juventus

La situazione alla Juventus in questo momento è davvero molto critica, perché purtroppo il Mondiale nel pieno mezzo del campionato e della stagione stravolgerà completamente le carte in tavola.

Già con la situazione legata all’infortunio di Pogba la Signora si è resa conto di come il torneo iridato possa veramente stravolgere completamente le carte in tavola e la sua fortuna in questo momento è che comunque Szczesny ha un sostituto degno di lui.

La voglia di però di poter arrivare tutti quanti pronti al massimo delle proprie condizioni per giocare il torneo con la propria Nazionale farà sì che il minimo infortunio tutti quanti si fermeranno, con Perin che però non ha questo problema considerando come l’Italia non fa parte della lista delle grandi trentadue.

Vedremo dunque come si svilupperà la stagione, ma è molto probabile che il girone d’andata potrà essere forse completamente giocato dallo stesso Perin, un ragazzo che comunque sta dimostrando assolutamente di poter essere non soltanto un’ottima alternativa a Szczesny, ma allo stesso tempo potrebbe tra due anni di diventare il suo erede.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024