Nedved finisce nel tornado della polemica? L’incredibile verità che nessuno dice

Il mercato sta per finire ma non tutti sembrano soddisfatti del lavoro fatto dalla Juventus e da Nedved. Cerchiamo di capire il motivo.

Siamo negli ultimi giorni di un mercato decisamente intenso; la Juventus è stata su diversi fronti riuscendo a portare alla corte di Allegri giocatori importanti che possono alzare la qualità della rosa e tornare a dominare il calcio italiano. Una volta definito l’arrivo di Paredes, il lavoro della società sarà completo. Secondo le ultime indiscrezioni, però, non tutti avrebbero apprezzato il lavoro svolto da Nedved; cerchiamo di capire il motivo.

Nedved
Ansafoto

Non si può non sottolineare come il mercato della Juventus sia stato decisamente importante anche se non tutti sembrano pensarla così; è probabile che ci si aspettasse qualcosa di diverso rispetto alle operazioni portate a compimento dalla società bianconera.

Iniziamo da quelli che sono stati, senza nessun dubbio, i fiori all’occhiello del mercato bianconero; stiamo parlando di Pogba e Di Maria. Il centrocampista, out per infortunio, porta forza fisica, qualità e bonus importanti a livello di gol e assist; l’esterno argentino (anche lui alle prese con un problema fisico) ha dimostrato da subito le cose che può portare in questa stagione.

Si tratta di due innesti su cui ovviamente nessuno può dire nulla ma che, a quanto sembra, vengono sommati alle altre operazioni; la società bianconera, infatti, ha portato alla corte di Allegri due giocatori in prestito. Il primo, Milik, completerà il reparto offensivo e permetterà a Vlahovic di rifiatare; il secondo, Paredes, non è ancora ufficiale ma manca veramente poco per il suo sbarco a Torino.

Le altre due operazioni, invece, sono state praticamente portate a termine grazie alla cessione di de Ligt; parliamo di Bremer e Kostic. Il centrale ha disputato, lo scorso anno, un grandissimo campionato dimostrando di essere tra i migliori nel suo ruolo; l’esterno, invece, può portare un grande aiuto a Vlahovic. Queste operazioni non sembrano aver soddisfatto una parte della tifoseria che, probabilmente, si aspettava qualcosa di diverso.

Tweet Mercato
Twitter

Nedved, i sogni nel cassetto rimasti tali: ecco di chi stiamo parlando

Detto di come non a tutti il mercato della Juventus è andato a genio, la società bianconera ha provato a realizzare un grande colpo di mercato, la classica ciliegina sulla torta. I sogni nel cassetto era, sostanzialmente, due: Milinkovic-Savic e Zaniolo. Il primo avrebbe permesso al centrocampo bianconero di fare il definitivo salto di qualità sotto tutti i punti di vista. L’esterno giallorosso, invece, avrebbe permesso ad Allegri di avere un giocatore in grado di ricoprire più ruoli.

Il problema, per entrambe le situazioni, è stato duplice: la volontà di Lazio e Roma di non privarsi di due giocatori così importanti e la questione economica. I biancocelesti, infatti, chiedevano intorno ai settanta milioni di euro mentre i giallorossi non sono mai scesi sotto i cinquanta.

Gestione cookie